18 ottobre 2014

Marisa Pizzamiglio non è il candidato sindaco del M5S Viadana

Oggi 18 Ottobre è apparso un articolo sulla Gazzetta di Mantova in cui Francesco Romani, a pagina 20, ipotizza una candidatura a sindaco M5S di Marisa Pizzamiglio.
Tutto ciò corrisponde al falso. I requisiti per candidarsi a sindaco o consigliere comunale sono descritti in modo dettagliato e trasparente a questo link http://viadana5stelle.blogspot.it/2014/10/aperte-le-candidature-per-formare-la.html .
Per chiunque, invece, desideri candidarsi ad assessore può trovare bando e modulo di candidatura al seguente link http://viadana5stelle.blogspot.it/2014/07/diventa-assessore-5-stelle-viadana.html
La sig.ra Pizzamiglio non è iscritta al M5S perciò non ha i requisiti minimi per proporsi come candidato sindaco.
La sig.ra Pizzamiglio ha partecipato e partecipa in qualità di cittadina ad alcuni incontri pubblici del M5S, ove chiunque può farlo e, in qualità di persona sensibile ai temi ambientali, di volontariato e integrazione, desidera dare il proprio contributo per arricchire il Programma dei Cittadini.

Si ricorda che il candidato sindaco M5S Viadana verrà scelto in Primarie libere tra i mesi di gennaio e Febbraio. Alle Primarie possono votare tutti i cittadini residenti nel Comune di Viadana (anche non iscritti al M5S) aventi diritto al voto alle elezioni comunali; possono votare anche gli studenti che avranno compiuto almeno 16 anni per sensibilizzare e avvicinare i più giovani alla politica e alla cosa pubblica.

Oggi 18/10/2014 abbiamo mandato la seguente richiesta di rettifica alla Gazzetta di Mantova


"Ai sensi della art. 8 della legge n. 47/1948 Il Gruppo di lavoro M5S Viadana, chiede immediata rettifica di una parte dell’articolo di Francesco Romani apparso il giorno 18/10/2014 a pag.  20 della Gazzetta di Mantova, in cui si ipotizza una candidatura a sindaco per il M5S della Sig.ra Marisa Pizzamiglio. Tutto ciò corrisponde al falso.
La sig.ra Pizzamiglio non è iscritta al M5S perciò non ha i requisiti minimi per proporsi come candidato sindaco, né ha volontà di iscriversi né di candidarsi come consigliere comunale.
La sig.ra Pizzamiglio ha partecipato in qualità di cittadina ad alcuni incontri pubblici del M5S, ove chiunque può partecipare e, in qualità di persona sensibile ai temi ambientali, di volontariato e integrazione, desidera dare il proprio contributo per arricchire il Programma dei Cittadini.


Se si desiderano informazioni e curiosità su candidature e programmi del M5S Viadana, preghiamo la redazione della Gazzetta di Mantova di contattarci a viadana5stelle@virgilio.it o al numero 3396361730. Rimaniamo a completa disposizione per ogni collaborazione reciproca affinché si garantiscano ai cittadini informazioni corrette."

Gruppo di Lavoro M5S Viadana

Nessun commento: