11 luglio 2013

EMERGENZA ARGINI SAN MATTEO-CIZZOLO: IL M5S DEPOSITA INTERROGAZIONE


Fiasconaro (M5S Lombardia) e Carra (Pd Lombardia). 

Confluenza Oglio e Po, 

risolvere i problemi idrogeologici 

Il consigliere regionale di Movimento 5 Stelle Andrea Fiasconaro, insieme al consigliere regionale del PD Marco Carra e su invito dell'Associazione "Noi, Ambiente e Salute" e di cittadini residenti nella zona, ha depositato una interrogazione a risposta scritta sui problemi idrogeologici nell’area tra la confluenza dei fiumi Oglio e Po nel tratto di San Matteo delle Chiaviche e Cizzolo.
“Il tratto di argine maestro è danneggiato, la sponda interna sta franando nonostante i lavori di consolidamento effettuati nel 2012 con spese importanti”, spiega Andrea Fiasconaro.

“La regione Lombardia dovrebbe garantire risorse fresche per 600 mila euro. Proprio per questo chiediamo di sapere con certezza quando inizieranno i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’argine e di valutare eventuali responsabilità per lo smottamento solo apparentemente consolidato nel 2012. Chiediamo poi lumi su eventuali piani di evacuazione della zona in caso di alluvione e un incontro tra le istituzioni e i residenti per discutere in  che modo si intende affrontare la problematicità idrogeologica del territorio”, conclude il consigliere del Movimento 5 Stelle.


Nessun commento: