13 settembre 2014

Elezioni 2015 a Viadana: il Movimento 5 Stelle è pronto.

Elezioni 2015 a Viadana: il Movimento 5 Stelle è pronto.

Il M5S Viadana è in campo da diversi mesi (Marzo 2014) per prepararsi alle prossime Elezioni Comunali 2015. Il Gruppo di Lavoro sta incontrando associazioni, comitati, cittadini per ascoltare e raccogliere tutte le proposte avanzate, analizzare le problematiche e la sostenibilità delle proposte, per poi scrivere il Programma dei Cittadini, il programma elettorale 2015-2020 che presenteranno in campagna elettorale.
Il processo di creazione del Programma prevede anche consultazioni On-line, tramite piattaforma Airesis, tra i cittadini che volessero dare il loro contributo, oltre ad incontri pubblici periodici (per info viadana5stelle@virgilio.it oppure www.viadana5stelle.blogspot.it).
Il M5S Viadana propone una svolta, un cambiamento totale col passato. Basti vedere il metodo proposto per formare la possibile giunta 5 stelle ( http://viadana5stelle.blogspot.it/2014/07/diventa-assessore-5-stelle-viadana.html). Persone nuove, nuovi metodi, in cui i valori fondamentali siamo partecipazionemeritocraziacondivisioneonestàcompetenza e solidarietà.
In questo periodo fino a Marzo 2015 avverrà la raccolta dei curricula di personalità di competenza da inviare alla mailwww.viadana5stelle@virgilio.it , da cui il portavoce candidato sindaco del M5S attingerà per scegliere la propria possibile Giunta. Persone indipendenti,  anche non iscritte al M5S, ma con forte vocazione civica.
Il portavoce candidato sindaco del M5S sarà scelto mediante primarie fra una rosa di candidati che si proporranno con requisiti che il Gruppo di Lavoro presenterà nelle prossime settimane.
Saranno primarie libere a tutti i cittadini residenti nel Comune di Viadana aventi diritto al voto, e aperto anche agli studenti con almeno 16 anni, questo per stimolare la partecipazione e l'interesse alla politica e alla cosa pubblica. Non vi sarà bisogno di alcun contributo, ne di sottoscrizioni, nè di essere iscritti al M5S, ma solo la voglia di partecipare alla scelta del candidato civico del M5S e possibile sindaco, infatti se Viadana avrà un sindaco pentastellato sarà il sindaco di TUTTI,  anche e soprattutto di chi non l'avrà votato.

MoVimento 5 Stelle Viadana
viadana5stelle@virgilio.it

Nessun commento: