18 settembre 2014

IL COMMISSARIO ALBERTI NEGA INCONTRO AL MOVIMENTO 5 STELLE

 IL COMMISSARIO ALBERTI NEGA INCONTRO AL MOVIMENTO 5 STELLE

Il Movimento 5 Stelle Viadana da circa 2 mesi attendeva una risposta dal commissario straordinario Dott.ssa Isabella Alberti, in merito alla richiesta d'incontro CONGIUNTA con l' Ass. Noi Ambiente e Salute e il Comitato Terre di Zara (protocollo N°16901 in data 4 Luglio - vedi immagine sotto).
Il Giorno 16 Settembre la segretaria del commissario ha confermato telefonicamente la disponibilità dell’incontro al referente dell’ Ass. Noi Aambiente e Salute per mercoledì 17 Settembre ore 17,00  e nonostante il poco preavviso ci siamo organizzati per partecipare all'incontro assieme ai Comitati, ma al momento di accedere in Comune ci viene detto dal dirigente dell’Uff. Tecnico che non potevamo entrare e che la commissaria non riceve partiti politici ma solo comitati o associazioni. 
Avevamo preparato una serie di sollecitazioni e PROPOSTE riguardanti le emissioni in atmosfera facendo riferimento all'indagine epidemiologica Viadana fase 2, il problema viabilità e degrado del manto stradale in particolare nelle Frazioni Nord, il progressivo degrado urbano e sociale con aumento di microcriminalità nel nostro Comune, desideravamo delucidazioni e aggiornamenti sulla questione Giudice di Pace, volevamo proporre un incontro pubblico promosso dal Comune con i genitori degli studenti di ogni grado scolastico per raccogliere le varie problematiche che stanno emergendo in diversi istituti e soprattutto volevamo presentare una proposta che prevede,  grazie ad un emendamento alla Camera del M5S nella Legge di Stabilità 2014, la possibilità da parte del Commissario di fare richiesta al Governo entro il 30 Settembre a fondi statali destinati all’otto per mille per l’adeguamento strutturale e l’efficientamento energetico degli edifici scolastici di competenza viadanese. Un’occasione irripetibile e utile per tutta la comunità. Per info e modulistica http://www.governo.it/Presidenza/DICA/2_CONCERTAZIONE_AMMINISTRATIVA_MONITORAGGIO/Servizio_2/ottoxmille/ottopermille.html

Purtroppo ci è stato negato questo incontro, e riteniamo la scelta del commissario assai discutibile perché, prima di essere attivisti di un movimento politico e civico, siamo innanzitutto cittadini che vogliono proporre soluzioni per il bene della comunità.
Porteremo avanti le nostre iniziative protocollando le proposte presso gli uffici comunali URP in attesa che vengano valutate e nel frattempo le inseriremo nel Programma dei Cittadini.

MoVimento 5 Stelle Viadana
www.viadana5stelle.blogspot.it
www.airesis.it/groups/movimento-5-stelle-viadana

viadana5stelle@virgilio.it



Nessun commento: