Ritengo che la nuova caserma dei vigili del fuoco sia una delle priorità infrastrutturali di Viadana considerando anche i rischi sismici, idrogeologici e chimici ai quali siamo esposti. - spiega il dott. Gardini, candidato sindaco del M5S - Dobbiamo considerare che l’attuale sede, visto il carattere di temporaneità che riveste da ormai 16 anni, non risponde a requisiti antisismici, di vivibilità e formativi necessari ad un servizio d’emergenza essenziale.
Deve essere evitato che problematiche di carattere tecnico portino a chiusure, anche temporanee, del distaccamento; l’amministrazione, che aveva programmato l’opera nel piano triennale 2018/2020, da quanto apparso sui giornali ha finalmente raggiunto un protocollo con i comuni e le realtà imprenditoriali del territorio impegnandosi a trasmettere lo stesso al ministero degli Interni al fine di avviare le procedure per consentirne la compartecipazione nella realizzazione.
A quanto riferito al Consigliere Regionale Fiasconaro da fonti vicine al ministero, già da inizio anno si era in attesa di comunicazioni dal comune di Viadana per avviare l’iter.
È fondamentale stringere i tempi e che Viadana sia capofila nel preservare un servizio fondamentale anche attraverso la costruzione di una struttura idonea che scongiuri interruzioni del servizio che potrebbero prorogarsi per tempi indefiniti.
Nessun commento:
Posta un commento