12 ottobre 2011

‘NDRANGHETA, ALL’ASSALTO DELLE TERRE DEI GONZAGA

Serata sulla ’Ndrangheta presente nel nostro territorio organizzata dal Movimento 5 Stelle Viadana

La 'Ndrangheta è presente nella provincia di Mantova, e Viadana non fa eccezione, ma nessuno ne parla.
Questo in sintesi uno dei temi caldi portati alla ribalta dallo scrittore Claudio Meneghetti, autore di "’Ndrangheta. All’assalto delle terre dei Gonzaga”, che presenterà la sua opera in una serata organizzata dal Movimento 5 Stelle per Viadana.
L'incontro, che si terrà a Viadana venerdì 28 Ottobre alle ore 21 presso la sala AUDITORIUM ITC SANFELICE (ingresso libero), prevede anche la gentile partecipazione di Enrico Bini, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia, e di Giovanni Favia consigliere regionale del M5S dell’Emilia-Romagna.
La serata inizierà con la proiezione di un breve filmato che illustrerà la situazione della ‘Ndrangheta in Lombardia e nella provincia di Mantova, seguirà la presentazione del libro da parte di Claudio Meneghetti, il quale infine descriverà con Enrico Bini il quadro criminale della 'Ndrangheta nel nostro territorio.
Un quadro criminale, cupo, violento: fatto di regolamenti di conti, traffici di droga, riciclaggio, usura, avvertimenti espliciti a chi rifiuta di piegarsi al pizzo.
La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Circuito 29 per la zona viadanese FM 88.800 MHz.
Il Movimento 5 Stelle per Viadana invita a partecipare con entusiasmo tutta la cittadinanza, in particolare gli studenti, i giovani, il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e le donne e gli uomini che hanno a cuore il futuro della loro città.

MOVIMENTO 5 STELLE PER VIADANA


Nessun commento: