21 agosto 2012

Incontro regionale Lombardia 5 Stelle



Working_Together_Teamwork_Puzzle_Concept.jpg
Il Gruppo di Brescia del MoVimento 5 Stelle, organizza dal 29 agosto al 2 settembre "Festa 5 stelle... 5 stelle in Festa" cultura, spettacolo, informazione, musica, gastronomia, relax, un mix di eventi rivolto ai cittadini che vogliono conoscere meglio il MoVimento 5 Stelle al di là dei luoghi comuni e delle notizie, spesso distorte, riportate dai media.
Approfittiamo di questa occasione, a margine della festa, per un incontro-ritrovo, tra tutti coloro che si sentono "attivisti del MoVimento 5 Stelle in Lombardia", sabato 1 settembre 2012 dalle ore 09.30 (dettagli in fondo)
Il MoVimento 5 Stelle non ha strutture gerarchiche, non ha organi deliberanti (assemblee, delegati, direttivi...) in quanto privilegia l'iniziativa dal basso sempre e comunque. Lo scopo principale dell'incontro è riallacciare i contatti tra tutte le realtà a 5 stelle presenti in regione Lombardia, "cittadini attivi" che hanno scelto di sostenere, appoggiare e promuovere le idee del MoVimento.

Un incontro in cui non si discuterà di programmi o liste nazionali, in quanto non è la sede preposta, ma un'occasione, nell'ottica Uno Vale Uno, per: - scambio alla pari di idee, progetti, proposte e iniziative da realizzare in collaborazione in vista delle imminenti elezioni politiche e probabilmente regionali; - ragionare su come migliorare la nostra rete informativa e ottimizzare le nostre risorse; - confronto su come prepararci per essere pronti ai prossimi impegni che ci aspettano.
Nell'ambito dell'incontro il gruppo del Meetup di Bergamo ci presenterà lo strumento di discussione/votazione "Liquid feedback", la versione in Italiano di quello già utilizzato dal Partito dei Pirati tedeschi.
La cucina è aperta tutte le sere e il sabato mattina sarà aperta a pranzo per i partecipanti all'incontro.
Al fine di facilitare l'organizzazione dell'incontro è opportuna segnare la propria partecipazione a QUESTO LINK
Il programma provvisorio:
ore 9.30 Arrivo dei partecipanti
ore 10.00 Momento assembleare
ore 12.30 Pranzo
ore 15.00 Presentazione "Liquid Feedback"

al termine della presentazione libera aggregazione in eventuali gruppi di lavoro tematici.
Dalle ore 17.00 circa avranno inizio le attività specifiche della festa, presentazione libri, dibattiti e altri eventi, al quale potrete liberamente partecipare.
LuogoRoncadelle (BS), Via Marconi 21 (Parco delle Montagnette)
Data1 settembre 2012, ore 9.30

Nessun commento: