21 marzo 2013

M5S Viadana al lavoro: nuovi portavoce e incontro pubblico con i gruppi tematici

Fausto Bolzoni


Il Movimento 5 Stelle Viadana comunica che, cosi come è nella politica del Movimento in cui non vi sono leader ma solo portavoce che ruotano periodicamente, il Gruppo di Lavoro ha scelto due nuovi portavoce: Fausto Bolzoni (44 anni, imprenditore) e Valeria Malerba (24 anni , studentessa di Lingue Straniere) che avranno il compito di rendicontare tramite i vari strumenti di comunicazione (social network, incontri pubblici ed istituzionali, ecc..) la linea del M5S Viadana frutto della sintesi del lavoro degli attivisti e simpatizzanti che parteciperanno agli incontri pubblici o alle discussione nella mailing list pubblica.
Valeria Malerba
Inoltre Valeria Malerba collaborerà con il consigliere regionale Andrea Fiasconaro, relazionando periodicamente il lavoro svolto dal M5S Viadana e le eventuali proposte o criticità avanzate dai viadanesi.
I due nuovi referenti viadanesi saranno coadiuvati temporaneamente dal portavoce uscente Stefano Capaldo (30 anni, impiegato chimico) che continuerà ad occuparsi dei contatti con la stampa, relazioni esterne con forze politiche e con i referenti dei gruppi 5 stelle provinciali, regionali e nazionali.
Inoltre il Movimento 5 stelle Viadana si è organizzato in Gruppi di Lavoro tematici suddivisi  partendo dalle deleghe assegnate agli assessori dell'attuale Giunta Viadanese ed in alcuni casi con alcune deleghe aggiunte come Legalità, Agricoltura, Trasparenza e Partecipazione.
L'obiettivo dei gruppi di lavoro tematici sarà quello di controllare il lavoro dell'attuale Giunta, fare proposte tematiche e sostenibili,  ed iniziare parallelamente un percorso di coinvolgimento e partecipazione,  che vedrà protagonisti i cittadini i quali contribuiranno a scrivere il programma 5 stelle per il loro Comune e per le prossime amministrative.

Martedi 26 Marzo inizieranno i lavori dei gruppi tematici presso la Sala Civica Galleria Virgilio di Viadana dalle ore 21. 
L'incontro pubblico vedrà un breve intervento introduttivo dei nuovi portavoce che si presenteranno ai cittadini, proseguirà  con la discussione di alcuni punti legati alla ricerca di nuovi metodi comunicativi alternativi alla rete e infine i gruppi tematici si divideranno per iniziare i lavori.
Al termine della serata un referente per ogni gruppo relazionerà brevemente la sintesi delle proposte o delle discussioni avvenute nel proprio gruppo.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare portando ognuno la propria piccola o grande competenza ed esperienza con entusiasmo e positività,  per essere protagonisti del cambiamento a 5 Stelle anche a Viadana.

Nessun commento: