30 gennaio 2014

L'Agricol-Tour fa tappa a Mantova

Comunicato stampa Movimento 5 stelle Viadana
L'Agricol-Tour fa tappa a Mantova

Domani mattina ore 10.00 presso lo Ster di Mantova in corso Vittorio Emanuele farà tappa l'Agricol-Tour ovvero l' incontro consultivo tra gli agricoltori,allevatori e i consiglieri regionali M5S della Commissione Agricoltura, Giampietro Maccabiani e Silvana Carcano.
I consiglieri raccoglieranno idee e proposte e sollecitazioni dal mondo agricolo sul nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, che detterà le linee programmatiche dell’agricoltura lombarda nei prossimi sei anni.
L’impegno del Movimento 5 Stelle è quello di registrare le osservazioni e le proposte di agricoltori e allevatori lombardi facendosi portavoce del mondo agricolo e rurale, per tradurre le sollecitazioni di chi lavora sul territorio in politiche pubbliche concrete.
Le osservazioni raccolte nel corso di “Agricol-Tour” saranno alla base di un  documento che M5S si impegna a inviare alla Giunta regionale perché lo accolga nella stesura del Programma di Sviluppo Rurale che sarà inviato all’Unione Europea la prossima primavera.
E' prevista anche la partecipazione dell'assessore regionale all'agricoltura Gianni Fava.

Movimento 5 Stelle Viadana

29 gennaio 2014

MAFIA A VIADANA: COMUNICATO STAMPA M5S VIADANA

COMUNICATO STAMPA M5S VIADANA





Apprendiamo dalle testate giornalistiche i contenuti delle intercettazioni telefoniche della Girer del 2006 tra 'ndranghetisti, i quali certificano la presenza radicata dell''Ndrangheta a Viadana già dal 2000, facendo tra l'altro riferimento alle elezioni politiche del 2006 e a persone di spicco della politica viadanese.

Per una questione puramente etica, invitiamo l'amministrazione viadanese in quota PD a valutarein primis l'ipotesi di sospendere l'attività dell'Assessore Tipaldi, che secondo gli investigatori della Dda (Direzione Distrettuale Antimafia) sarebbe identificabile nella persona a cui i due mafiosi fanno riferimento, fino a quando la Giustizia non esprimerà un parere definitivo sulla questione.

Sarebbe anche da valutare la legittimità delle elezioni del 2006. Crediamo che il PD a Viadana debba compiere scelte importanti per prendere le distanze da queste gravi ombre.

Il Movimento 5 Stelle Viadana da 4 anni combatte il fenomeno mafioso, lo testimoniano i numerosi incontri informativi, sarà nostro obiettivo primario combattere i mafiosi e sgretolare le loro certezze: Viadana è nostra, dei cittadini e ce la riprenderemo.

MOVIMENTO 5 STELLE VIADANA
DEPUTATO MOVIMENTO 5 STELLE - ALBERTO ZOLEZZI
SENATORE MOVIMENTO 5 STELLE- LUIGI GAETTI
CONSIGLIERE REGIONALE M5S - ANDREA FIASCONARO

STASERA 29/01/2014 : FLASH MOB DEL MOVIMENTO 5 STELLE - CONTRO I MAFIOSI A VIADANA

ATTENZIONE:
STASERA  29/01/2014
FLASH MOB 
DEL MOVIMENTO 5 STELLE

CONTRO I MAFIOSI A VIADANA

 ORE 18,30 
PIAZZA MATTEOTTI 
(DAVANTI AL COMUNE)
VIADANA

21 gennaio 2014

Il pd aumenta le tasse agli italiani, alle slot no

Il pd aumenta le tasse agli italiani, alle slot no



mini_imu_pd.jpg

"ll M5S vuole aumentare le tasse alle concessionarie del gioco d'azzardo per eliminare la mini IMU, il pd no. In Commissione Finanze il M5S ha presentatol'emendamento a prima firma Maria Edera Spadoni (M5S) proposto dai sindaci Anci dell' Emilia Romagna: i primi cittadini hanno fatto una valida proposta che doveva essere appoggiata, in modo trasversale, da tutti i parlamentari. Invece non è andata così. Il benessere dei cittadini è stato calpestato dalle solite logiche di interesse. La Commissione ha respinto l'aumento delle tasse per le slot e l'eliminazione della mini IMU per i cittadini con i soli voti favorevoli di M5S, Sel, Lega e quelli contrari di pd, Nuovo Centro Destra, Scelta Civica. I parlamentari del pd hanno tradito i cittadini ed i sindaci dell'Emilia Romagna. L'emendamento verrà ripresentato in mattinata alla Camera. I cittadini non devono essere ulteriormente tassati. Non possiamo calpestare il benessere di 12 milioni di italiani. Il pd tradirà in Aula anche i propri sindaci? Da che parte stanno? Con i signori delle slot che finanziano regolarmente le loro campagne elettorali o con i cittadini ed i sindaci che combattono questo grave fenomeno sociale?" M5S Camera e Senato

9 gennaio 2014

INCONTRO MOVIMENTO 5 STELLE A VIADANA


Il Movimento 5 Stelle si ritroverà a Viadana lunedì 13 Gennaio ore 21,00 presso l' Osteria Enoteca Da Bortolino, per incontrare gli attivisti e i nuovi simpatizzanti e in particolare per programmare il piano di lavoro dei prossimi mesi.
Invitiamo a partecipare chiunque desideri conoscere la realtà 5 stelle e voglia contribuire al cambiamento culturale e politico del nostro territorio.