23 giugno 2015

QUALE FUTURO PER IL DISTRETTO ASL VIADANESE?

QUALE FUTURO PER IL DISTRETTO ASL VIADANESE?
La posizione del M5S spiegata dal consigliere regionale Andrea Fiasconaro nell'estratto dell'articolo della Gazzetta di oggi 23/06/2015.
A breve sarà annunciata la data dell'incontro pubblico di confronto fra cittadini, istituzioni sul tema.


M5S: autonomia per l’Oglio Po

Il gruppo consiliare 5 Stelle indirà un incontro pubblico sul tema per inizio luglio, nell’intento di promuovere un confronto, anche di carattere tecnico, tra sindaci, cittadini ed addetti ai lavori.
Nel frattempo, il consigliere regionale Andrea Fiasconaro avanza due ipotesi: «La prima: mantenere una Asst per Mantova e una per Cremona, formalizzando però protocolli d’intesa e sinergie per le zone di confine». Secondo Fiasconaro, tali protocolli dovrebbero essere considerati obiettivi strategici per i direttori. «Seconda proposta: riconoscere la specificità territoriale del Viadanese-casalasco, istituendo una Asst a se stante, così come sarà per alcune aree montane». Secondo il consigliere, l’area Oglio-Po si caratterizza per la sua omogeneità, la prossimità ai confini regionali e la distanza dai capoluoghi. «Aumenterebbero le “poltrone”? L’importante è tutelare il servizio e salvaguardare ambiti territoriali che di fatto esistono, pur non essendo istituzionalizzati. Vanno invece evitate guerre di potere e campanilismi». 

Nessun commento: