5 ottobre 2015

PRESIDENZA CASA DI RIPOSO. M5S VIADANA : " No a nomine legate alla politica, ma solo alla competenza."

COMUNICATO STAMPA
PRESIDENZA CASA DI RIPOSO. M5S VIADANA: " No a nomine legate alla politica, ma solo alla competenza."

In merito alla nomina della Presidenza della Casa di Riposo,  il Movimento 5 Stelle è fortemente contrario a nomine politiche e/o in conflitto d' interesse, e chiede al Consiglio di Amministrazione di utilizzare un metodo di trasparenza e partecipazione dei cittadini.

In primis proponiamo che i candidati siano scelti fra i cittadini che non abbiano presentato la loro candidatura alla carica di Sindaco o Consigliere Comunale alle ultime elezioni amministrative, e che non abbiano ricoperto la carica di Sindaco, Consigliere Comunale o Assessore negli ultimi cinque anni.
Inoltre al fine di incentivare la trasparenza e consentire la partecipazione dei cittadini, riteniamo sia opportuno che il CDA indìca un avviso pubblico sul sito del Comune o del RSA Viadana, almeno venti giorni prima della data prevista per la nomina, illustrando i requisiti dei possibili candidati.
Infine chiediamo che il CDA dia la possibilità ad ogni cittadino, con i requisiti richiesti, di presentare la propria candidatura e il proprio “curriculum”, direttamente o tramite l’associazione professionale o di categoria.
Trasparenza e partecipazione devono essere le parole chiave di ogni incarico pubblico, a partire dalla presidenza della Casa di Riposo.


M5S Viadana

Nessun commento: