13 novembre 2015

BANDO GESTIONE PISTA DI GHIACCIO: COSTI ECCESSIVI E PENALIZZA ASSOCIAZIONI LOCALI


VIADANA. M5S:"BANDO GESTIONE PISTA DI GHIACCIO: COSTI ECCESSIVI E PENALIZZA ASSOCIAZIONI LOCALI"

Pur rispettando la legittimità della scelta e condividendo la volontà dell' Ass. Piccinini di rilanciare il centro durante le feste, il M5S Viadana esprime forti perplessità in merito al bando sulla gestione e i costi sostenuti per l'allestimento della pista di ghiaccio in occasione delle festività natalizie, che penalizza ed esclude di fatto le associazione locali.

Coinvolgendo la Proloco invece, non solo la gestione sarebbe ad un costo assai inferiore, ma la stessa associazione locale potrebbe riutilizzare il ricavato per altre manifestazioni aggregative a Viadana. 

Anche al punto 11 del Programma elettorale del candidato sindaco Cavatorta è descritto : "Concentrarsi su manifestazioni che aggregano, con nuovo senso civico. Valorizzare Pro loco." 
Ci auguriamo che l'assessore Piccinini non disattenda il suo programma.

Il capogruppo 5 stelle Teveri spiega: "Affidando la gestione alla Proloco e risparmiando, forse si potrebbe investire anche su altro, ad esempio un mercatino natalizio di qualità , anche con la promozione di prodotti locali, coadiuvato da iniziative culturali, mercatini di libri usati e coinvolgimento delle associazioni locali e delle scuole, che porterebbe maggior movimento a minor costo."

Nessun commento: