29 novembre 2015

VIADANA. PRIMA SEDUTA DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA. ELETTO PRESIDENTE ALESSANDRO TEVERI DEL M5S.



Mercoledì 11 Novembre ore 21,00 è stata convocata la prima seduta della COMMISSIONE ANTIMAFIA E PROMOZIONE DELLA LEGALITA', commissione voluta fortemente dal M5S e nata grazie alla prima mozione consiliare pentastellata presentata in Consiglio Comunale a Luglio e appoggiata da tutte le forze politiche.
I capigruppo hanno eletto a maggioranza il Presidente della Commissione, che sarà Alessandro Teveri (M5),e che come primo atto ha chiesto al sindaco, con richiesta protocollata, la disponibilità a valutare assieme ai legali comunali, se vi siano le condizioni affinché il Comune di Viadana si costituisca parte civile nel processo AEMILIA in fase di dibattito, considerato il fatto che ben tre residenti viadanesi sono indagati, uno per associazione di stampo mafioso e due per traffico di droga in affari 'ndranghetisti. Un atto dovuto secondo Teveri ,  a tutela dei viadanesi onesti e del buon nome di Viadana. Si attende una risposta celere per avviare l''iter di richiesta.
Prevista la partecipazione nelle prossime sedute anche di esperti antimafia e del senatore Luigi Gaetti  Vicepresidente della Commissione Antimafia Parlamentare .
La Commissione si occuperà anche di raccogliere proposte da discutere in consiglio per eventuali modifiche dello Statuto Comunale

Nessun commento: