24 febbraio 2016

Sanita': Fiasconaro (M5S), da Comitato difesa e rilancio ospedale Oglio Po rivendicazioni legittime. Loro petizione condivisibile.

Sanita': Fiasconaro (M5S), da Comitato difesa e rilancio ospedale Oglio Po rivendicazioni legittime. Loro petizione condivisibile. 




MILANO, 23 FEB - "Ho partecipato con piacere all’incontro a Milano con il comitato per la difesa e rilancio dell’Ospedale Oglio. Ho condiviso i punti della loro petizione e la linea da loro sposata di creare un' ampia convergenza su questo documento. Si tratta di legittime rivendicazioni di un territorio che unito può fare valere le sue proposte. Ho suggerito al comitato di ritornare in Consiglio regionale ed anche in audizione in commissione sanità per portare all’attenzione di tutti i punti della petizione, in particolare, nel breve, l’istituzione di un ambito distrettuale “Oglio Po” a cavallo tra le due provincie.
Cons. Regionale M5S  - Andrea Fiasconaro

Altro punto da affrontare nel breve termine e che già si sta facendo, riguarda il punto nascite e il rapporto non conflittuale con il punto nascite di Asola, con percorsi di gravidanza fisiologica, rapporti capillari con i consultori del territorio e “rotazione” equipe con punti nascite più grandi come Mantova e Cremona. In ultimo da salvaguardare il mantenimento della struttura di rianimazione nell’ ospedale Oglio Po, oltre alla previsione di insediare il futuro Presst dell’Oglio Po (Presidio Socio Sanitario Territoriale)nell’ex Ospedale di Viadana e sullo sfondo l’integrazione con il presidio di Bozzolo (in attesa del POT). 

Siamo di fronte ad un momento di cambiamento, portando uniti le richieste di un territorio omogeneo credo che si possano ottenere importanti risultati per garantire ai cittadini dell’Oglio Po il mantenimento di servizi sanitari pubblici."

Nessun commento: