3 marzo 2016

NESSUNA TRATTATIVA CON TEA, PER FAR RISPARMIARE AI CITTADINI SERVE GESTIONE DIRETTA


In merito all'analisi sulla gestione rifiuti del Consigliere comunale Gianni Fava, riteniamo sia doveroso e giusto individuare eventuali responsabilità di scelte amministrative sbagliate del passato, e parallelamente crediamo sia necessario trovare nuove forme contrattuali più vantaggiose per i cittadini, sia in termini economici che di servizi forniti. 

Per questo rilanciamo la nostra proposta per una gestione diretta comunale come  il "modello Rodigo" oppure consorziata con comuni limitrofi Oglio Po, che produrrebbe sconti ancora maggiori del 15%(es. a Rodigo 74 euro procapite annua per raccolta rifiuti e igiene urbana contro i 95 euro quando era in gestione Tea), oltre a un ricollocamento lavorativo locale, il tutto con gestione diretta, chiara e sostenibile. 
Per il M5S è necessario autogestire i servizi pubblici sui rifiuti, partendo dal presupposto che più la gestione è virtuosa, meno si spende.

Non condividiamo eventuali strade che prevedano nuove trattative con Tea, ancor di più per i 3,5 milioni che l'azienda avrebbe potuto far risparmiare ai viadanesi.
Le scelte sbagliate del passato devono condizionare positivamente le scelte coraggiose del presente, evitando di ripetere errori.
 

Sulla gestione dei rifiuti chiediamo al sindaco Cavatorta di proseguire coerentemente sulla strada tracciata nelle linee programmatiche illustrate al consiglio comunale e nel suo programma elettorale, come anche dichiarato ai cittadini prima del ballottaggio quando confermò la sua adesione ad una  "revisione piano rifiuti e nuovo bando, partnership con comuni limitrofi in un’ottica di nuova gestione anche diretta."

Movimento 5 Stelle Viadana
congiuntamente con
i parlamentari On. Alberto Zolezzi e Sen. Luigi Gaetti
il consigliere regionale Andrea Fiasconaro

Nessun commento: