18 marzo 2016

M5S VIADANA: "BOTTIGLIE DI PLASTICA LASCIATE IN UN CAMPO IN GERBOLINA, USATO PER GIOCARE A CRICKET. SERVE RISPETTO DELLE REGOLE E PER L'AMBIENTE DOVE VIVIAMO "



M5S VIADANA:  "BOTTIGLIE DI PLASTICA LASCIATE IN UN CAMPO IN GERBOLINA, USATO PER GIOCARE A CRICKET.  SERVE RISPETTO DELLE REGOLE E PER L'AMBIENTE DOVE VIVIAMO "

Alcuni volontari dell'iniziativa "Primavera Pulita" di domenica 13 Marzo, hanno segnalato al gruppo di Lavoro M5S Viadana una quantità notevole di bottiglie di plastica vuote presso il quartiere Gerbolina nel campo dietro il Parco Commerciale attorno a Via Giacomo Grazzi Soncini e Via Marino Ghinzelli .
Il campo viene utilizzato nel week end da alcuni cittadini per giocare a cricket e l'anno scorso si era presentato l'analogo problema segnalato da alcuni volontari, i quali avevano sollecitato a mantenere l'area pulita e a rimuovere i rifiuti in PET nel rispetto dell'ambiente e dell'igiene urbana.

Con una interrogazione in aula nel prossimo consiglio comunale, il M5S Viadana chiederà all'amministrazione se sia a conoscenza dello stato di degrado causato dal quantitativo di rifiuti in PET lasciati nel campo, proponendo di regolarizzare l'utilizzo del campo in base alla gestione di pulizia che verrà fatta nell' area verde in questione, magari prevedendo anche di dotare l'area di specifici contenitori per i rifiuti.

Verranno protocollate nei prossimi giorni altre segnalazioni di piccole discariche a cielo aperto sul territorio viadanese

Infine il M5S Viadana chiede a tutti i cittadini di segnalare tramite la mail ufficiale viadana5stelle@virgilio.it , ogni situazione di degrado urbano nel Comune, da poter avvertire tempestivamente l'amministrazione e chiederne l'immediata pulizia.


Nessun commento: