22 novembre 2016

COSTITUZIONE DAY - #IODICONO A CURTATONE E MANTOVA

COSTITUZIONE DAY - #IODICONO A CURTATONE E MANTOVA 

Il MoVimento 5 Stelle organizza per il 27 Novembre il COSTITUZIONE DAY, un doppio appuntamento per chiudere la campagna referendaria #IODICONO che ha visto un lungo tour informativo in tutti gli angoli della provincia da parte dei gruppi 5 stelle mantovani, dove nelle piazze, ai mercati o nelle sale si è spiegato ai cittadini le ragioni del no al referendum costituzionale del 4 Dicembre.

L'evento partirà da Curtatone alle 12,00 presso al Corte Spagnola per pranzare e dibattere sui valori della Costituzione, poi alle 15,00 si passerà presso la località Quattro Venti davanti al monumento ai caduti, dove i portavoce Zolezzi, Gaetti e Fiasconaro illustreranno le ragioni del NO in difesa della Costituzione. 

Infine alle 16,30 sarà il turno di Mantova, nella splendida cornice di Piazza Mantegna si alterneranno consiglieri, attivisti e cittadini per spiegare come la riforma di Boschi, Renzi e Verdini riduca la sovranità popolare, elimini il diritto al voto per il Senato, renda più complessa e più lenta la burocrazia legislativa, aumenti il potere dell’esecutivo a discapito del Parlamento e tolga molte competenze a Regioni e Comuni a favore del Governo centrale.

In piazza Mantegna saranno allestiti colorati gazebo informativi con stampe artistiche sulla Costituzione e con distribuzione di volantini, aspettando un colorato e festoso flash mob degli attivisti "Un TreNO da non perdere per il NO" dove ogni cittadino può portare il suo "vagone" con il proprio NO alla riforma. La festa continuerà con un aperitivo assieme ai cittadini.

I Portavoce e i gruppi 5 stelle mantovani


Nessun commento: