4 novembre 2016

#IoDicoNo CostituzioneOglioPoTou - tappe a Viadana, Bozzolo e Sabbioneta

WEEK END A 5 STELLE ALL'INSEGNA DEL NO AL REFERENDUM



Torna il #CostituzioneOglioPoTour, il tour itinerante del M5S VIadana per spiegare le ragioni del NO al Referendum del 4 Dicembre. Gli appuntamenti del week end sono: Venerdi 4 Novembre al mercato a Viadana dalle 10 alle 12:30, Sabato 5 Novembre in Piazza Europa a Bozzolo dalle 10 alle 12:30 eDomenica 6 Novembre in via Gonzaga a Sabbioneta dalle 10 alle 12:30.
Il referente 5 stelle Capaldo spiega: "Alcuni cittadini ai nostri gazebo informativi ci chiedono - Perchè votate NO a un cambiamento?-  Rispondiamo perchè il cambiamento della Costituzione sarebbe in peggio, e all'Italia servono misure per i cittadini e non peggiorare la Costituzione. "
Poi Capaldo entra nel merito: "Questa riforma riduce la sovranità popolare, toglie il diritto al voto per il Senato che rimane con 100 senatori nominati dai partiti fra i consiglieri regionali e sindaci, renderà la burocrazia legislativa più complessa e dunque più lunga, aumenterà il potere dell’esecutivo a discapito del Parlamento e toglierà ancora più potere a Regioni e Comuni a favore del Governo di turno. I problemi che ha l'Italia non sono per colpa della Costituzione, ma dei governi che non hanno saputo o voluto fare misure mirate per il bene comune. Con questa Riforma può solo peggiorare".

Nessun commento: