29 ottobre 2018

IL M5S INCONTRA I CITTADINI

IL M5S INCONTRA I CITTADINI

MERCOLEDI' 7 NOVEMBRE 2018
ORE 21 - SALA CIVICA GALLERIA VIRGILIO - Piazza Manzoni

Incontro pubblico importantissimo del M5S Viadana per raccogliere nuove partecipazioni al gruppo di lavoro, confrontarci sul codice etico comportamentale del Gruppo M5S Viadana e pianificare le attività delle prossime settimane.

Ecco il nuovo codice etico comportamentale da visionare e approvare/firmare il 7 Novembre.
https://drive.google.com/file/d/1tPtcFYgV8BnkVLYMy5wZZsFYZabrQME3/view?usp=sharing

Chiunque desideri mettersi in gioco per migliorare Viadana e la qualità della vita delle persone del nostro territorio , è invitato a partecipare per dare il proprio contributo.

Vi aspettiamo !!


14 ottobre 2018

IL M5S VIADANA PLAUDE AL FINANZIAMENTO REGIONALE DEL PROGETTO ˝PARCHI GIOCO INCLUSIVI˝ PRESENTATO DAL COMUNE DI VIADANA








Il Movimento 5 Stelle di Viadana esprime grande soddisfazione per la delibera regionale con cui è stato approvato e finanziato il progetto presentato dal Comune di Viadana nell’ambito del bando per la realizzazione di opere e lavori di adeguamento di parchi gioco comunali per favorire la fruibilità dei minori con disabilità.

“Alla nostra proposta-istanza presentata lo scorso 27 Agosto, afferma il portavoce Alessandro Teveri, ha fatto seguito l’immediato recepimento e concretizzazione da parte dell’Amministrazione viadanese, cui va riconosciuto il giusto merito per aver saputo cogliere al volo l’opportunità di  predisporre aree attrezzate per il bene di tutti bambini che possono divertirsi assieme indipendentemente dalle loro abilità.

Sottolineiamo, ancora una volta, che con questa Amministrazione teniamo un atteggiamento di onestà intellettuale. Quando vengono prese iniziative  che non condividiamo, le contestiamo; quando invece le iniziative sono prese per il bene della comunità e migliorano la vita dei cittadini, noi glielo riconosciamo e li ringraziamo per questo”.

M5S: SABATO E DOMENICA NO FORMALDEIDE DAY A POMPONESCO E VIADANA




Il M5S Viadana e il gruppo di Pomponesco in Movimento annunciano l'iniziativa "NO FORMALDEIDE DAY", ovvero due eventi nel fine settimana per promuovere la petizione europea che chiede la sostituzione della formaldeide nella filiera delle industrie del pannello del legno.


Secondo l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) vi è sufficiente evidenza che la formaldeide sia cancerogena per l’uomo e, in particolare, causi: cancro del nasofaringe (rinofaringe) e leucemia. L’esposizione alla formaldeide è stata inoltre positivamente associata a cancro del seno nasale.


Inoltre gli studi effettuati dall'Istituto Ramazzini hanno evidenziato che la formaldeide è risultata cancerogena in saggi sperimentali a lungo termine e si è dimostrata capace di indurre molti tipi di tumore inclusi carcinomi delle ghiandole mammarie, dello stomaco, dell'intestino, linfomi e leucemie.


Con pubblicazione nella G.U. dell’Unione Europea (6 giugno 2014) la Formaldeide dal 1 aprile 2015 viene considerata: cancerogena 1/B (Regolamento U.E. n.605/2014 del 5 giugno 2014).


Per firmare la petizione promossa dall'associazione Noi Ambiente e Salute, bastano tre passaggi semplici: andare sul sito https://petiport.secure.europarl.europa.eu/petitions/it/, creare il proprio utente e registrarsi in un minuto aspettando la mail di conferma, e infine andare sul sito https://goo.gl/Ws7qNa e firmare la petizione per chiedere la sostituzione della Formaldeide nella filiera del pannello di legno.


Importante anche l'impegno prezioso dell'europarlamentare pentastellata Eleonora Evi molto attenta al territorio mantovano, che ha annunciato di aver chiesto la trattazione della petizione in aula che potrebbe avvenire verosimilmente all'inizio del 2019.


Appuntamento perció Sabato 13 Ottobre dalle 10 alle 12.30 in piazza XXIII Aprile a Pomponesco e Domenica 14 Ottobre dalle 10 alle 12.30 in Piazza Manzoni a Viadana.

7 ottobre 2018

IL M5S INCONTRA I CITTADINI






Il M5S incontra i cittadini, appuntamento Mercoledì 10 Ottobre 2018 - ore 21, presso la sala civica Galleria Virgilio a Viadana.

All’ordine del giorno ci sarà:

-         Relazione dei Portavoce sulle attività consiliari, in particolare per quanto riguarda l’interrogazione sulla indagine epidemiologica “Viadana 3” presentata lo scorso Agosto, le problematiche lamentate dai genitori di alcuni alunni, relative al tempo prolungato alla scuola materna ed al servizio mensa all’I.C. Vanoni e, soprattutto, la imminente chiusura del Punto Nascite Oglio Po.

-          Recepimento di proposte e segnalazioni criticità del territorio da parte dei cittadini.

-         Programmazione prossime iniziative e crescita del gruppo di lavoro con ingresso di nuovi cittadini attivi. 

"Vogliamo che il gruppo del M5S Viadana possa essere sempre più attivo ed incisivo, per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare per contribuire a migliorare il nostro territorio."

Per chi volesse essere aggiornato sulle iniziative del M5S, é possibile scrivere a viadana5stelle@virgilio.it  e seguire la pagina facebook e il sito www.viadana5stelle.blogspot.it .