IL M5S VIADANA INTERROGA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SULLA POSSIBILITA’ DI INDIVIDUARE, NEI LOCALI EX PLAZA CAFE’, LA COLLOCAZIONE DELLA NUOVA SALA CIVICA DEL CAPOLUOGO.
Il Movimento 5 Stelle di Viadana, preso atto che l'Amministrazione comunale ha deciso di mettere a bando i locali “Ex Plaza Cafè” situati in piazzale Baroni al fine di trovare soggetti che svolgono attività di tipo sociale o educativo, ha protocollato oggi un'interrogazione con lo scopo di far valutare la possibilità di individuare negli stessi locali, la nuova sala civica cittadina.
|
Nell'immagine l'ex Plaza Cafè in Piazzale Baroni |
La proposta deriva da alcune cosiderazioni relative all'attuale sala civica sita in galleria Virgilio che, ad oggi, risulta essere fatiscente (luci che non funzionano, servizi igienici fuori servizio, assenza di climatizzazione) e non fruibile da disabili in sedia a rotelle.
Inoltre è posizionata all'interno di un condominio ad uso residenziale, con accesso e reperimento non sempre agevole e con il rischio di recare disturbo ai condomini, oltre che caratterizzata dalla assenza dei richiesti livelli di sicurezza in merito ad eventuali necessità di rapida evacuazione dei locali.
Riteniamo che i locali di piazzale Baroni, di proprietà comunale e di recente costruzione, adiacenti al centro cittadino e ad un ampio parcheggio, accessibili da tutti i cittadini anche disabili, siano i più idonei ad assolvere a questa funzione mantenendo anche una valenza di tipo sociale, come nei propositi dell'Amministrazione.
Riteniamo inoltre necessaria questa proposta e la sua attuazione perchè le sale conferenze del Muvi e l'Auditorium “Gardinazzi” non sono attualmente utilizzabili per incontri politici con la cittadinanza e non ci sono, nel centro cittadino, altri spazi sufficientemente capienti che incentivino la partecipazione politica dei cittadini per la nostra città.
Nessun commento:
Posta un commento