3 aprile 2011

Dopo l'incontro del 1 aprile



L'incontro è passato - e ad altri stiamo già pensando. E' stata una serata importante, densa di parole e programmi, e voglia di fare, e d'incontrarsi. Abbiamo avuto il piacere di sentire parole e idee provenienti anche da esperienze diverse dalla nostra, e abbiamo raccolto 45 firme.
Quarantacinque firme sono ancora poche, però: ne mancano settanta (da raccogliersi entro il 16 aprileperché possiamo presentarci alle elezioni. I consiglieri comunali interpellati (fatta eccezione per Luca Battaglioli dei Nonsoloverdi, impegnato però con una figlia piccola) hanno rifiutato la nostra richiesta di attestarne la raccolta in pubblico, motivando il loro rifiuto con ragioni di opportunità politica. Quindi ci resta la strada più complicata: raccoglierle in Comune.
La firma, questo è importante dirlo, non è un voto ma un aiuto: serve per certificare la nostra lista civica e permetterci di presentarla alle elezioni.
Ora abbiamo bisogno di voi. 
Il Comune - Ufficio Anagrafe - è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.
Non ci sono code da fare; l'intera operazione richiede tre minuti. Portate con voi un documento d'identità.
Sono tre minuti importanti per noi e per Viadana.

Nessun commento: