6 marzo 2014

COMUNICATO STAMPA M5S VIADANA: "MANTENIMENTO UFFICIO GIUDICE DI PACE A VIADANA"

COMUNICATO STAMPA M5S VIADANA.
 "MANTENIMENTO UFFICIO GIUDICE DI PACE A VIADANA"



Con il Decreto legislativo 07.09.2012 n° 155 ( G.U. 12.09.2012) ad Aprile 2014 altri uffici di Giudice di Pace chiuderanno in varie città italiane per concentrarsi in sedi distrettuali principali.
Il M5S VIADANA chiede cortesemente ulteriori dichiarazioni e rassicurazioni ufficiali da parte del Sindaco Penazzi, che nei mesi scorsi aveva dato ampie rassicurazioni sui giornali, circa  la disponibilità data dal Comune di Viadana agli Enti preposti di un adeguato personale e di conseguente disponibilità di uffici, requisiti essenziali per il mantenimento del Giudice di Pace a Viadana come previsto dal Decreto N°155.
Il mantenimento dell'ufficio del Giudice di Pace nella nostro Comune è molto importante, non solo per i ricorsi delle multe dei cittadini, ma in particolare perché è un servizio per tanti professionisti come ingegneri, architetti, geometri, avvocati e periti che tutti i giorni asseverano perizie.
L'eliminazione dell'ufficio a Viadana aumenterebbe i costi dei singoli cittadini e professionisti che, per usufruire del servizio, sarebbero costretti a spostarsi a Mantova con un ulteriore dispendio economico senza contare la perdita di tempo che ne consegue.


Movimento 5 Stelle Viadana

Nessun commento: