17 maggio 2014

Resoconto Vinciamo Noi Tour a Viadana

Giovedi 15 Maggio a Viadana è arrivato il VinciamoNoi Tour Lombardia del M5S, che ha visto la partecipazione dei parlamentari mantovani Alberto Zolezzi (commissione ambiente) e Luigi Gaetti (vice presidente Commissione Antimafia), il consigliere regionale 5 stelle Andrea Fiasconaro e l'economista Gabriele Pernechele.


Diverse le tematiche affrontate: dai 7 punti programmatici del M5S  per l'Europa all'analisi dettagliata del Prof. Pernechele il quale ha spiegato i motivi che hanno portato alla crisi economica e dell'Euro; il cons. Fiasconaro ha relazionato degli ultimi lavori svolti in Regione, dagli arresti per l' EXPO fino al Bonus Scuola, ricordando inoltre che la settimana scorsa ha restituito 55.000 mila euro alla Regione Lombardia che andranno in un fondo di aiuto per le piccole-medie imprese lombarde, frutto della rinuncia di circa il 70 % dello stipendio da consigliere in un anno.Il consigliere ha ricordato come i nove colleghi 5 stelle lombardi hanno restituito un totale di 500.000 mila euro in un solo anno e quanto si risparmierebbe se tutto il consiglio regionale copiasse questa iniziativa di buon senso.
Da segnalare la presentazione dell'interrogazione parlamentare da parte del Deputato Zolezzi in merito alle infiltrazioni mafiose nel viadanese che verrà discussa alla Camera nei prossimi giorni, tema anche ribadito dal Vice Presidente Commissione Antimafia Luigi Gaetti che poche ore prima aveva incontrato a Roma assieme a Rosy Bindi il procuratore di Mantova Condorelli, spiegando che dall'incontro sia emerso un quadro preoccupante di radicamento mafioso nel territorio mantovano.
Durante la serata il M5S Viadana ha ribadito la volontà di presentarsi alle prossime elezioni comunali con una squadra forte e credibile di candidati consiglieri e candidato sindaca/o invitando i cittadini a partecipare alle riunioni, un programma scritto e condiviso con i cittadini, i comitati, le categorie e associazioni, e una squadra di Giunta selezionata su curriculum in base a competenza ed esperienza. Inoltre sono stati invitati i cittadini a partecipare al prossimo incontro consultivo COSTRUIAMO IL PROGRAMMA DEI CITTADINI con commercianti e artigiani locali, il giorno Martedi 20 maggio ore 21 presso la sala civica di galleria Virgilio.
La serata si è conclusa con le domande del pubblico su temi della scuola, immigrazione, lavoro e ambiente, a cui gli ospiti hanno risposto argomentando con le proposte del M5S.

Nessun commento: