13 dicembre 2014

VIADANA. LAVORI IN CENTRO NEL PERIODO NATALIZIO

Il Gruppo di Lavoro Viadana 5 Stelle è rimasto stupefatto nel veder comparire nel centro di Viadana, specialmente in via Cavallotti, una serie di cantieri per la manutenzione della pavimentazione stradale nel periodo natalizio. 
Capiamo che le condizioni del manto richiedessero interventi di ripristino, ma ci chiediamo se gli stessi non potessero essere rimandati dopo le festività. Inoltre l'attività manutentiva si è accavallata con quella di posizionamento delle luci natalizie creando ulteriori disagi.
Riteniamo quantomeno inappropriata la scelta delle tempistiche di tali lavori proprio in un periodo di festività, scelta che causa ulteriore disagio ai commercianti del centro già schiacciati dalla morsa della crisi economica. 
Temiamo infatti che se i lavori dovessero protrarsi anche per pochi giorni, incentivino cittadini e residenti dei comuni limitrofi a preferire altre mete di passeggio, con tutte le conseguenze commerciali che ne possono derivare (minor attività per gli esercenti, minori incassi dai parchimetri,..) . Senza tenere conto di come sia sgradevole per i cittadini vedere cantieri stradali in pieno centro proprio nel periodo natalizio. 
Il M5S Viadana auspica una rapida rimozione dei cantieri, garantendo il proprio sostegno a commercianti e cittadini nel caso i lavori continuassero nelle vie del centro per troppo tempo.
          Gruppo di Lavoro Viadana 5 Stelle 

Nessun commento: