14 dicembre 2014

VIENI A FIRMARE A VIADANA PER IL REFERENDUM SULL'EURO!!!!!


Il 13 dicembre 2014 il MoVimento 5 Stelle  ha iniziato la campagna nazionale di raccolta firme per la legge costituzionale di iniziativa popolare per indire un referendum di indirizzo sull’euro.
Lungo tutta la penisola saranno presenti i nostri banchetti organizzati dai gruppi locali in cui sarà possibile, per tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali italiane, firmare e portare in discussione in Parlamento la legge di indizione del referendum. Il Movimento 5 stelle non punta a raccogliere solo le 50.000 firme necessarie per il deposito della iniziativa di legge, ma a raccogliere più di un milione di firme di comuni cittadini che da troppo tempo chiedono solo più democrazia e la libertà di scegliere un futuro migliore!
Vogliamo costringere il Parlamento ad ascoltare il popolo italiano, a discutere la legge ed esprimersi se consultare o meno gli italiani su un tema fondamentale per il nostro futuro. 

L'Italia è in una situazione drammatica, travolta da povertà, corruzione e malaffare.
Gli italiani come primo passo devono riprendersi il Paese e la sovranità su di esso, a partire da quella monetaria, necessaria  per stampare una moneta associata al valore della nostra economia ed evitare di essere strozzati dagli interessi delle banche private.
Le imprese inoltre sono costrette a licenziare, oppresse da una tassazione abnorme imposta per rimanere nei parametri dall’euro.
 Fuori dall’euro per liberare le imprese e creare più lavoro!

Uscire dall’euro significa anche conservare lo Stato sociale, perché all’Italia, per restare nella moneta unica, vengono imposti tagli lineari e selvaggi su sanità, welfare e scuola.
Con l’euro l’Italia è in recessione da anni, il PIL è ai livelli del 2000. Uscire dall’euro consentirà alle imprese di essere più competitive nelle esportazioni e creare nuovo lavoro e ricchezza per il Paese.

Tutti i viadanesi sono invitati ad andare a firmare i moduli del proposta popolare presso i nuovi uffici URP del Comune di Viadana in Galleria Bedoli, chiedendo alla dipendente comunale di firmare la petizione sull’Euro.
E’ possibile firmare dal Lunedi al Sabato dalle ore 9:00 alle 12:30, il Martedi anche il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00, il Giovedì orario continuato dalle 9:00 alle 18:00.


Info : 3396361730    viadana5stelle@virgilio.it

Nessun commento: