28 febbraio 2015

CULTURA E' VITA. CULTURA: PUNTO FONDAMENTALE DEL PROGRAMMA DEI CITTADINI

Leggiamo con interesse e con un certo rammarico il comunicato stampa diffuso oggi dall'associazione Culturale VecchioBorgo di Viadana. 
Quanto viene espresso sottolinea ancora le problematiche di un Comune che troppo poco si è mosso sul piano degli incentivi (organizzativi oltre che economici) alle iniziative culturali e, a quanto pare, anche sul mantenimento di quelle già consolidate.

 Il M5S di Viadana crede fortemente nel supporto alla cultura, come base imprescindibile per la rinascita del paese, e nell'appoggio concreto a tutte le associazioni che si propongono di diffonderla.
"La cultura non è un passatempo né una spesa", dichiara il candidato sindaco Alessandro Teveri,  "ma il vero seme dal quale può germogliare ogni cosa. In una comunità ricca di iniziative si possono sviluppare menti creative che sapranno immaginare il futuro economico, civile e sociale della nostra terra, si possono attrarre persone alle quali presentare contestualmente i nostri prodotti, si può rilanciare il commercio attraverso un turismo storico, ambientale e gastronomico. La cultura è civiltà, ma anche un investimento" .

Il Programma dei Cittadini costruito assieme a diversi enti coinvolti nella cultura comprende una ampia sezione dedicata al tema, con iniziative sostenibili che presenteremo nelle prossime settimane.  L'obiettivo è quello di riportare a Viadana un fermento culturale capace di trascinare con sé anche altri settori chiave della vita del Comune e di arricchire la cittadinanza intera.


Movimento 5 Stelle Viadana

Nessun commento: