26 marzo 2015

I FONDI EUROPEI: COME RICHIEDERLI?

Appuntamento importante SABATO 28 MARZO ore 16,00 organizzato dal M5S Viadana, presso lo SPAZIO MULTIFUNZIONALE PALM W&P di Buzzoletto sui FONDI EUROPEI.
L'Unione Europea stanzia periodicamente fondi europei per gli enti locali, ma non sempre vengono sfruttate queste opportunità, sia per errori procedurali nelle richieste ma soprattutto per rallentamenti provocati da problemi nella capacità di gestione, tali da lasciare l'Italia ben al di sotto della media Ue nell'assorbimento dei Fondi: solo il 49,63% contro il 66,29%.
Il M5S Viadana ha percio' organizzato un incontro informativo con esperti di Europrogettazione, Dott. Francesco Nezosi e Dott. Andrea Abondio, per illustrare agli enti locali, associazioni, imprese e cittadini. come richiedere fondi europei e come gestirli al meglio.

L'incontro, moderato dal candidato sindaco Alessandro Teveri e dalla candidata vicesindaca Monica Susi Foti, vedrà la partecipazione anche del Consigliere Regionale Andrea Fiasconaro e dell' Europarlamentare 5 stelle Marco Zanni




24 marzo 2015

VIAGGIARE NELL' OGLIO PO. UNA GRANDE OPPORTUNITA'.

Ieri sera, al Teatro All'Antica di Sabbioneta, sono stati presentati il nuovo logo del "brand" Oglio Po e soprattutto una serie di misure già attuate per la promozione turistica dei Comuni del comprensorio tra i due fiumi (guide turistiche, brochure, pubblicità su TV e giornali, sito web). 
La serata, alla quale ha preso parte una delegazione del M5S Viadana, ha messo in luce ancora una volta due temi molto importanti:
- il turismo (culturale, artistico, enogastronomico, ambientale, cicloamatoriale) è una risorsa su cui, nel nostro territorio, si è puntato e investito troppo poco e che invece offre ampie possibilità di sviluppo;
- la collaborazione tra amministrazioni comunali è una misura da cui non si può più trascendere se si vogliono ottenere risultati in tal senso.
Il nostro Programma dei Cittadini comprende un'ampia sezione dedicata al rilancio turistico del territorio e alla sinergia tra Comuni, sia per la valorizzazione delle eccellenze locali che per l'effetto trainante su altre attività dell'indotto (hotel, ristoranti, negozi), con evidenti effetti benefici sull'economia e sulla vitalità del paese.
Vi invitiamo a prendere visione del sito web www.ogliopo.it


Gruppo di Lavoro M5S Viadana

19 marzo 2015

LA RIVOLUZIONE E' GIA' INIZIATA

E' curioso come alcuni candidati sindaci che hanno partecipato al fallimento amministrativo della precedente giunta, si ripropongano alla cittadinanza con parole di speranza, quando proprio loro hanno fatto perdere speranza alla gente con immobilismo e litigi continui.

Il Comune di Viadana ha bisogno di un cambio radicale, siamo stanchi di false promesse o di persone che ci hanno provato e non hanno raggiunto gli obiettivi che avevano annunciato alle amministrative del 2011.

Serve un cambiamento totale col passato, una Rivoluzione culturale.

Serve una Rivoluzione con la matita e una croce, relegando queste persone all'opposizione.
Serve una Rivoluzione nei metodi con persone nuove, in cui concretezza, trasparenza, competenza e onestà diventino scelte naturali.

Serve una Rivoluzione nella rinascita culturale della comunità riportando le persone nelle piazze, nei musei, nelle biblioteche respirando cultura e tradizioni, innovazioni e bellezza, colori e sapori.

Serve una Rivoluzione nel concetto di Sicurezza, lavorando sia su misure che gestiscano l'ordine e il degrado , ma in particolare sulla prevenzione sociale e sulle paure che la Società ci trasmette.

Serve una Rivoluzione a colpi di Legalita', fuori le mafie dal nostro territorio.

Serve una Rivoluzione nelle politiche per la Famiglia, primo nucleo sociale dove i nostri figli diventeranno donne e uomini del domani.

Serve una Rivoluzione nella trasparenza dei lavori amministrativi, coinvolgendo la popolazione nelle scelte e ascoltando quotidianamente le necessità delle persone.

Serve una Rivoluzione sul tema Ambientale, la nostra salute è la priorità, è priorità quello che mangiamo, respiriamo, viviamo e tocchiamo.

Serve una Rivoluzione nei rapporti umani: fiducia, solidarietà e ascolto.

Il Comune di Viadana ha bisogno di una Rivoluzione.
Chiudiamo col passato, riappropriamoci del presente e riscriviamo insieme il Futuro.

Vi diamo una buona notizia, la Rivoluzione è già iniziata.

#larivoluzioneègiàiniziata


Alessandro Teveri
Candidato Sindaco Comune di Viadana

p.s. Vi aspettiamo Sabato 21 Marzo alle ore 21,00 assieme al Vice Presidente della Camera LUIGI DI MAIO presso lo Spazio multifunzionale della Cooperativa Sociale Onlus Palm W&P a Buzzoletto di Viadana



15 marzo 2015

LA SQUADRA DEL M5S VIADANA

Il Movimento 5 Stelle Viadana ha presentato Sabato 14 Marzo la squadra che si presenterà alle elezioni comunali del 31 Maggio, evento che ha visto la partecipazione dei parlamentari Zolezzi, Gaetti e Toninelli e il consigliere regionale Fiasconaro.

A sostenere il candidato sindaco Alessandro Teveri saranno Monica Susi Foti (46 anni – impiegata comunale a Boretto) già annunciata come vice-sindaco,
Marco Gelain ( 47 anni – imprenditore), Andrea Buoli ( 41 anni – farmacista), Renato Delfini (44 anni –responsabile di produzione settore metallurgia) , Ivan Guarino ( 44 anni – autotrasportatore) , Lorenzo Gardini (24 anni - studente universitario), Simone Zanchi (42 anni  - operaio), Sandra Calza ( 52 anni – operatrice scolastica), Annamaria Biscardi ( 42 anni – commerciante), Clelia Dall’Asta (22 anni, studente universitaria ), Stefano Fincato (52 anni – operaio), Renato Grazzi (57 anni – imprenditore), Silvana Fernandes Silva (32 anni – manager marketing), Lorenza Morelli ( 40 anni . operatrice socio-assistenziale), Jury Livorati (29 anni – impiegato e scrittore), Gianmarco Saviola (24 anni – progettista arredo).




Durante la serata il candidato sindaco Teveri ha ribadito la necessità di una vera e propria rivoluzione culturale per Viadana, un cambio radicale col passato. 
Rivoluzione nelle persone e nei metodi : “E’ per questo che oltre al candidato sindaco, vicesindaco,  i consiglieri presenteremo prima delle elezioni anche la squadra di Giunta. Per noi gli assessorati non sono moneta di scambio, ci vogliamo presentare ai cittadini dicendo quello che facciamo e facendo quello che diciamo”. 


Teveri ribadisce inoltre che “votando il Movimento 5 Stelle non si vota una persona ma un gruppo ed un progetto chiaro creato con l'ascolto di tutti i cittadini iniziato dal Marzo dell’anno scorso. Il Movimento 5 stelle è l’unica forza che non ha responsabilità passate ma solo possibilità future. “

LUIGI DI MAIO INCONTRA VIADANA

Importante appuntamento per il Movimento 5 Stelle Viadana verso le Elezioni Comunali di Maggio, infatti Sabato 21 Marzo il Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio incontrerà la comunità viadanese.


L’evento si svolgerà alle ore 21,00 presso lo Spazio Multifunzionali della Cooperativa Onlus Palm W&P a Buzzoletto di Viadana, e sarà un’occasione imperdibile per i cittadini per potersi confrontare con Di Maio, i parlamentari Zolezzi e Gaetti e con il consigliere regionale Fiasconaro.

Il vicepresidente Di Maio ha voluto fortemente fare tappa a Viadana per ribadire il suo ringraziamento alle forze dell’ordine, per le operazioni antimafia di alcune settimane fa nel territorio mantovano.

A introdurre la serata sarà il candidato sindaco Alessandro Teveri forte del sostegno dei parlamentari 5 stelle e di tutta la squadra del Gruppo di Lavoro e dei candidati consiglieri.

Da evidenziare il costante e forte rapporto di collaborazione fra il M5S viadanese e i rappresentanti 5 stelle in parlamento e regione , valore aggiunto che ha portato e porterà sempre più a livello nazionale e regionale, a dare voce alle istanze locali in caso di Comune a 5 Stelle.

13 marzo 2015

IL M5S VIADANA PRESENTA IL PROGRAMMA DEI CITTADINI

IL M5S VIADANA PRESENTA IL PROGRAMMA DEI CITTADINI

Il Movimento 5 Stelle Viadana ha incominciato a diffondere ogni settimana, sui social e sul proprio sito, alcuni punti del PROGRAMMA DEI CITTADINI, il programma elettorale 2015-2020 frutto della consultazione da Marzo 2014 con comitati, associazioni, categorie e cittadini.

Ogni settimana il candidato sindaco Alessandro Teveri proporrà alcune  #goccediprogramma (termine hashtag) su temi specifici con  brevi video e volantini informativi.
Questa settimana i 5 stelle trattano il tema della DEMOCRAZIA DIRETTA, della PARTECIPAZIONE e della TRASPARENZA .  

Le proposte riassuntive riguardano la modifica dello Statuto comunale introducendo il Referendum deliberativo propositivo senza quorum e il bilancio partecipativo deliberativo, con norme che garantiscano equità e giustizia sociale, al fine di consentire ai cittadini di decidere, dove e come destinare parte delle risorse della comunità
L'eventuale Giunta 5 stelle proporrà incontri pubblici frequenti con la cittadinanza e maggiori Consigli Comunali "Aperti" in ogni Frazione  del Comune, per la verifica dei lavori amministrativi e la raccolta di problematiche e di proposte sostenibili dei cittadini.

Infine i pentastellati presenteranno la Giunta Comunale prima del voto, affinchè i cittadini possano conoscere in totale trasparenza anche l'eventuale Giunta 5 stelle.
La selezione dei candidati assessori avverrà in base ai curricula e alla loro competenza specifica, e verranno proposte personalità, anche non 5 stelle, con forte connotazione civica, indipendenti e con storico di onestà.


11 marzo 2015

EVENTO 5 STELLE : IL M5S INCONTRA I CITTADINI

Il Movimento 5 Stelle incontra i cittadini a Viadana Sabato 14 Marzo ore 21,00 presso l'Auditorium ITC Gardinazzi.
Si parlerà delle proposte pentastellate e di tutti i risultati ottenuti in Parlamento e in Regione Lombardia con i parlamentari Giulia Sarti, Danino Toninelli, Alberto Zolezzi, Luigi Gaetti e e il consigliere regionale Andrea Fiasconaro.
Durante la serata verranno presentati alla cittadinanza il candidato sindaco Alessandro Teveri e tutta la squadra del M5S Viadana.

VI ASPETTIAMO!!!

TRASPARENZA SPESE 5 STELLE


CERTIFICATI PENALI E CARICHI PENDENTI DEI CANDIDATI M5S VIADANA

CERTIFICATI PENALI E CARICHI PENDENTI DEI CANDIDATI M5S VIADANA
 

TEVERI ALESSANDRO     certificato penale - certificato carichi pendenti

BISCARDI ANNAMARIA  certificato penale - certificato carichi pendenti

BUOLI ANDREA                certificato penale - certificato carichi pendenti

CALZA SANDRA               certificato penale - certificato carichi pendenti

DALL'ASTA CLELIA          certificato penale - certificato carichi pendenti

DELFINI RENATO             certificato penale - certificato carichi pendenti

FERNANDEZ SILVANA    certificato penale - certificato carichi pendenti

FINCATO STEFANO         certificato penale - certificato carichi pendenti

FOTI MONICA SUSI         certificato penale - certificato carichi pendenti

GARDINI LORENZO         certificato penale - certificato carichi pendenti

GELAIN MARCO               certificato penale - certificato carichi pendenti

GRASSI RENATO              certificato penale - certificato carichi pendenti

GUARINO IVAN                certificato penale - certificato carichi pendenti 

LIVORATI JURY                certificato penale - certificato carichi pendenti

MORELLI LORENZA        certificato penale - certificato carichi pendenti

SAVIOLA GIANMARCO  certificato penale - certificato carichi pendenti

ZANCHI SIMONE             certificato penale - certificato carichi pendenti


Come richiedere i certificati penali e dei carichi pendenti?

1) Basta scaricare e compilare i moduli qui
2) Recarsi presso gli uffici di Via Conciliazione n.77 a Mantova  e richiedere i certificati

info utili
http://sportellounico.comune.mantova.it/index.php/la-giustizia-ordinaria?start=3
http://giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_2.wp
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_3.wp