13 marzo 2015

IL M5S VIADANA PRESENTA IL PROGRAMMA DEI CITTADINI

IL M5S VIADANA PRESENTA IL PROGRAMMA DEI CITTADINI

Il Movimento 5 Stelle Viadana ha incominciato a diffondere ogni settimana, sui social e sul proprio sito, alcuni punti del PROGRAMMA DEI CITTADINI, il programma elettorale 2015-2020 frutto della consultazione da Marzo 2014 con comitati, associazioni, categorie e cittadini.

Ogni settimana il candidato sindaco Alessandro Teveri proporrà alcune  #goccediprogramma (termine hashtag) su temi specifici con  brevi video e volantini informativi.
Questa settimana i 5 stelle trattano il tema della DEMOCRAZIA DIRETTA, della PARTECIPAZIONE e della TRASPARENZA .  

Le proposte riassuntive riguardano la modifica dello Statuto comunale introducendo il Referendum deliberativo propositivo senza quorum e il bilancio partecipativo deliberativo, con norme che garantiscano equità e giustizia sociale, al fine di consentire ai cittadini di decidere, dove e come destinare parte delle risorse della comunità
L'eventuale Giunta 5 stelle proporrà incontri pubblici frequenti con la cittadinanza e maggiori Consigli Comunali "Aperti" in ogni Frazione  del Comune, per la verifica dei lavori amministrativi e la raccolta di problematiche e di proposte sostenibili dei cittadini.

Infine i pentastellati presenteranno la Giunta Comunale prima del voto, affinchè i cittadini possano conoscere in totale trasparenza anche l'eventuale Giunta 5 stelle.
La selezione dei candidati assessori avverrà in base ai curricula e alla loro competenza specifica, e verranno proposte personalità, anche non 5 stelle, con forte connotazione civica, indipendenti e con storico di onestà.


Nessun commento: