30 agosto 2018

17 ALUNNI VIADANESI NON AVRANNO IL SERVIZIO TRASPORTO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI DOSOLO


Abbiamo avuto notizia che, a meno di 2 settimane dall'inizio dell'anno scolastico, 17 alunni residenti nel comune di Viadana che già frequentavano o dovranno frequentare la Scuola Secondaria di primo grado di Dosolo, non avranno il servizio di trasporto come garantito già negli scorsi mesi.
Crediamo che il diritto delle famiglie di scegliere la scuola che ritengono più idonea per i propri figli, soprattutto negli anni dell'obbligatorietà, debba essere garantito e debbano essere attivati tutti quei servizi che aiutino i genitori lavoratori nel loro ruolo di educatori.
Auspichiamo che le amministrazioni di Dosolo e Viadana, nonché quella di Pomponesco, trovino rapidamente un accordo e risolvano questo problema.
"Il nostro territorio per conformazione e necessità è totalmente interconnesso e quindi le decisioni devono essere prese in concerto tra più amministrazioni. Auspico che i sindaci dell'Oglio Po superino le divisioni partitiche lavorando insieme nell'interesse dei cittadini su argomenti così importanti come scuola, viabilità, infrastrutture e sanità" così il nostro capogruppo Teveri Alessandro.
M5S VIADANA

Nessun commento: