Il M5S Viadana esprime ferma contrarietà per il modo in cui è stato gestito il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Casa di riposo “Carlo e Louisa Grassi” di Viadana, prossimo alla scadenza.
“In risposta ad una nostra interrogazione del 13 Settembre 2018 – afferma il consigliere Alessandro Teveri – in cui chiedevamo di valutare la possibilità di effettuare le nomine attraverso una valutazione di curricula raccolti mediante un avviso per manifestazione d’interesse, ci è stato risposto, in data 11 Ottobre, che la Giunta avrebbe preso in considerazione la proposta.
L’esito, evidentemente, non è stato positivo visto che, lo scorso 30 Marzo, i capigruppo di minoranza hanno ricevuto l’invito ad indicare un nominativo idoneo a ricoprire la carica di consigliere, fissando come termine la data del 6 Aprile.
Tralasciando ogni considerazione in merito alla tempistica imposta dall’Amministrazione comunale, manifestiamo il nostro disappunto per la scelta fatta, in quanto riteniamo imprescindibile deliberare le nomine ad incarichi pubblici seguendo criteri di competenza e professionalità e non di mera “vicinanza politica”.
Abbiamo deciso di proporre la signora Flisi Anna, infermiera professionale, per anni dipendente della medesima Casa di Riposo di Viadana ed attualmente molto attiva nel sociale.
Riteniamo il suo curriculum professionale di tutto rispetto e pienamente idoneo a renderla qualificata per ricoprire il ruolo di consigliere”.
Nessun commento:
Posta un commento