24 luglio 2011

PERCHE' SI SVEGLIANO SOLO ORA?

E' curioso come Bottari e molti altri consiglieri regionali della Lombardia si siano improvvisamente mobilitati per presentare tagli dei costi della politica in Lombardia.
Ci chiediamo come mai queste iniziative non siano mai state fatte prima del 16 Giugno, giorno in cui per primo, il Movimento 5 Stelle Lombardia ha presentato agli organi di stampa locali e nazionali l'inizio della raccolta firme per la proposta di legge d'iniziativa popolare al fine di tagliare i costi della politica in Lombardia del 54 %.
Invitiamo i cittadini a non farsi abbindolare dalle iniziative di facciata dei partiti, che hanno solo lo scopo di calmare temporaneamente le ondate di protesta dei cittadini sui privilegi dei politici.
Un forte segnale politico sarebbe un' autoriduzione degli stipendi da parte dei consiglieri regionali, senza aspettare leggi in merito.
Il nostro non è populismo ma un'azione concreta per ridare un pò di dignità alla politica, ai lavoratori , alle famiglie, ai studenti lombardi.
I tagli previsti dai partiti, che si aggirano tra il 10% e il 20%, sono una presa in giro per i cittadini lombardi; ci vuole un segnale più forte per i cittadini, per questo ricordiamo a tutti di andare a firmare presso l'Ufficio Anagrafe di Viadana la proposta di legge d'iniziativa popolare dove prevediamo un taglio del 54% dei costi e l'eliminazione di vitalizi ed indennità di fine mandato.

Nessun commento: