6 luglio 2011

ZERO PRIVILEGI

Avvisiamo i nostri concittadini viadanesi che, grazie al Movimento LOMBARDIA 5 Stelle, siamo promotori anche noi a Viadana come in tutta la Lombardia di una raccolta firme per una proposta di legge d' Iniziativa Popolare al fine di tagliare i costi della politica nella nostra regione.
L'iniziativa si pone l'obiettivo di ridurre di decine di milioni di euro i costi della politica, combattendo gli sprechi della cosidetta "Casta " politica pagata dai cittadini, a cominciare dagli spropositati costi dei consiglieri regionali per stipendi, diarie, trasferte, vitalizi, indennità varie. Le risorse risparmiate vorremmo fossero reinvestite per le famiglie e i lavoratori in difficoltà, per migliorare le condizioni delle nostre scuole, per incentivare tutte le forme di cultura, per incentivare lo sviluppo di energie rinnovabili.
Non è moralmente accettabile che un consigliere regionale abbia uno stipendio tra i 9000 e i 13000 Euro netti al mese, mentre ci sono cittadini che non arrivano alla fine del mese.I nostri due consiglieri regionali eletti in Emilia-Romagna Favia e Defranceschi si sono ridotti lo stipendio del 75%, e hanno una retribuzione di 2500 Euro.
Per contribuire alla legge di Iniziativa Popolare è semplice: basta recarsi all'ufficio anagrafe di Viadana con la carta d'identità, chiedere di firmare il Modulo di raccolta firme del Movimento 5 stelle per la PROPOSTA DI LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE e firmare nell'apposito spazio.Noi penseremo a far recapitare ai promotori regionali le vostre firme, che si sommerranno a tutte quelle degli altri cittadini lombardi.
Per maggiori informazioni:
http://www.zeroprivilegi.org/
Video:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1YsJQGkswhA
Diamo moralità alla politica: fuori i soldi dalla politica.

Movimento 5 stelle per Viadana

Nessun commento: