1 febbraio 2012

Il Movimento 5 Stelle è anche questo

Mentre i partiti si spartiscono milioni e milioni di rimborsi elettorali, il Movimento 5 Stelle rinuncia ai finanziamenti pubblici.
Fuori i soldi dalla politica.

Il MoVimento 5 stelle è composto da comuni cittadini che stanchi di dover delegare a qualcun altro le decisioni che impattano sulla loro vita, oltre a dedicarsi giorno per giorno ad azioni virtuose hanno deciso di prestarsi direttamente alla vita politica istituzionale per un tempo limitato. L’obiettivo non è divenire maggioranza numerica in parlamento, ma divenire maggioranza culturale nel Paese.
Se la maggioranza dei cittadini di un Paese arriva a desiderare ed immaginare quel che desidera ed immagina il MoVimento 5 Stelle per il futuro del Paese stesso,  allora quel Paese andrà ad eleggere rappresentanti che esprimono questi desideri e cercheranno di concretizzarli.
A quel punto, se il M5S continuasse ad essere il solo schieramento che esprime quei desideri ed il solo che avesse quelle aspirazioni,  esso sarebbe  naturalmente maggioranza numerica in parlamento. Se invece il M5S non fosse il solo, qualunque fosse la maggioranza numerica in parlamento, andrebbe comunque bene.
Gli esponenti del MoVimento 5 Stelle non votano per “partito preso”, votano di volta in volta quelle proposte e quegli emendamenti che rispecchiano gli intenti del M5S stesso, così come deciso dai cittadini che ne fanno parte e così come delineato dai principi già discussi e concordati: è per questo che non ha alcun senso parlare di maggioranza ed opposizione.

 

Nessun commento: