4 gennaio 2012

NUOVO ANNO, ARIA NUOVA...ECCOCI ARRIVIAMO!!!

VIADANA. MOVIMENTO 5 STELLE IN PIAZZA DURANTE IL MERCATO DEL 6 GENNAIO PER INCONTRARE I CITTADINI.


Venerdi 6 Gennaio, il Mov5stelle Viadana incontrerà i cittadini durante il mercato di Viadana con un banchetto informativo, in cui saranno ricordate le iniziative intraprese dal Movimento nel 2011 con particolare attenzione ai temi della 'NDRANGHETA e delle CASE DELL'ACQUA.
In merito all'argomento 'NDRANGHETA, il Mov5stelle Viadana ricorda che a Novembre fu inviata una lettera protocollata (si può omettere: negli uffici URP), al Sindaco e a tutta la Giunta Comunale proponendo alcune iniziative antimafia comunali per coinvolgere e informare la cittadinanza e contrastare la 'NDRANGHETA a livello locale. Nessuno ha mai risposto alla lettera, ignorando una tematica che preoccupa molto la nostra comunità.
Inoltre il Mov5stelle Viadana ricorda che l'Amministrazione e la Maggioranza (UDC e PD) del Consiglio Comunale non hanno ancora dato tempi certi e una risposta trasparente alla richiesta dei 305 firmatari viadanesi che con una mozione popolare hanno chiesto le Casette dell'acqua nel Comune di Viadana, in particolare in quelle frazioni in cui l'emergenza arsenico è altissima. Si ricorda che il 30 novembre la mozione (N°106 del 17-11-11 ) è stata votata positivamente dalla maggioranza del consiglio ma con riserve, cioè vincolando la fattibilità a un possibile finanziamento regionale (di cui non si sa ancora nulla) ed eliminando qualsiasi scadenza temporale.
Il Movimento 5 Stelle Viadana invita i cittadini a chiedere informazioni su queste e altre tematiche presso il banchetto informativo che sarà allestito in piazza il 6 Gennaio.


Movimento 5 stelle Viadana

Nessun commento: