11 settembre 2020

M5S VIADANA – IL VICEMINISTRO BUFFAGNI TORNA A VIADANA PER INCONTRARE I COMMERCIANTI.


 

 

Venerdì 11 Settembre l’on. Stefano Buffagni, Viceministro allo Sviluppo Economico, sarà nuovamente presente a Viadana dove, dopo una conferenza stampa fissata alle ore 10,30, visiterà il mercato cittadino ed alcuni negozi del centro per ascoltare e confrontarsi con i rispettivi titolari.

“L’on.le Buffagni – afferma il dott. Lorenzo Gardini, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle - già presente più volte nella provincia mantovana, ha dimostrato nei fatti di essere particolarmente attento alle realtà economiche del territorio.

Nel nostro programma abbiamo inserito iniziative che riteniamo fondamentali per attuare il rilancio delle attività imprenditoriali attraverso iniziative ed eventi attrattivi e aggregativi nel centro e nelle frazioni.

Innanzitutto, intendiamo mettere in campo il massimo impegno per far ritornare a Viadana servizi da troppo tempo lasciati “emigrare”, quali l’Agenzia delle Entrate e l’Ufficio del Giudice di Pace e per poter aprire ulteriori servizi essenziali quali una delegazione dell’INPS e della Camera di Commercio.

Saranno particolarmente incentivati gli acquisti a “Km zero” e quelli effettuati nei cosiddetti “negozi di paese”, sia del centro che delle frazioni, piuttosto che quelli effettuati nei centri commerciali, studiando un sistema di premialità fiscale del consumatore.

Vogliamo inoltre valorizzare la scuola per promuovere il lavoro potenziando il collegamento tra le scuole viadanesi e le aziende del territorio e creare tavoli di coordinamento fra i Centri per l’impiego, il Comune, le imprese e gli istituti scolastici per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Infine, nell’ambito della sezione programmatica “Viadana torna bella”, ci impegneremo per la messa a punto di un Piano comunale senza precedenti per combattere il degrado urbano con prevenzione e maggiori controlli, e per realizzare l’abbattimento delle barriere architettoniche per favorire la mobilità di passeggini, carrozzine e mezzi per disabili. Abbellire la città e combattere il degrado urbano costituirà anche un ulteriore incentivo per una più proficua gestione degli esercizi commerciali.

La presenza del Viceministro Buffagni è sicuramente una preziosa opportunità che i piccoli commercianti viadanesi potranno cogliere per rappresentargli le difficoltà che si trovano a dover affrontare ogni giorno, in modo articolare in questo lungo periodo di “emergenza economica” causata dal Covid-19 e per fare opportune proposte di cui, come già avvenuto negli incontri avvenuti in passato, il Viceministro farà sicuramente tesoro.

Il nostro impegno per la rivitalizzazione di tutto il comparto imprenditoriale – conclude il Dott. Gardini - del nostro Comune sarà sicuramente massimo; Viadana dovrà tornare ad essere una Città propulsiva per tutto il territorio come è stata in un passato ormai troppo lontano”.

 

Link del programma per tornare a Vivere Viadana https://drive.google.com/file/d/1omfwdu5uFlJJGuTl7fE9N5GjgHxA1LhN/view?usp=drivesdk


 

 

Nessun commento: