31 maggio 2012

OPERAZIONE TRASPARENZA:LE SPESE 5 STELLE

OPERAZIONE TRASPARENZA
 SPESE A 5 STELLE


Andate a chiedere ai partiti quanto hanno speso loro quest'anno tra la campagna elettorale e varie.
Non ve lo diranno mai, perchè sono cifre altissime e farebbero una pessima figura.
I soldi devono stare fuori dalla politica, noi siamo la dimostrazione che la politica si può fare con pochi soldi e soprattutto senza finanziamenti pubblici: devono emergere le idee rispetto alle locandine e alle cene di partito.

Chi è Gianroberto Casaleggio?

Per tutti i complottisti, disfattisti e altro che stanno cercando inutilmente di gettare fango sul Movimento 5 Stelle, ecco una bella lettera di Casaleggio che spiega il suo ruolo nel progetto a 5 stelle.
Staff  Viadana 5 Stelle

grc-bg1c.jpg

"Caro direttore,
le scrivo in merito al mio ruolo nel MoVimento 5 Stelle. Nel 2003 ho lasciato la mia posizione di amministratore delegato in Webegg di Telecom Italia, un gruppo multimediale che si occupava di consulenza e di applicazioni internet, e ho fondato con altri soci la Casaleggio Associati, una società di strategie di Rete. Internet è un tema che mi appassiona e di cui mi occupo dalla metà degli anni 90. Ho cercato di comprenderne le implicazioni sia nel contesto sociale che in quello politico che in quello della comunicazione. Io credo sinceramente che la Rete stia cambiando ogni aspetto della società e cerco di prevederne gli effetti. Ho scritto molti articoli e alcuni libri sulla Rete. Nel 2004 Beppe Grillo ne lesse uno: «Il Web è morto, viva il Web», rintracciò il mio cellulare e mi chiamò. Lo incontrai alla fine di un suo spettacolo a Livorno e condividemmo gran parte delle idee.
In seguito progettammo insieme il blog beppegrillo.it, proponemmo la rete dei Meetup (gruppi che si incontrano sul territorio grazie alla Rete), organizzammo insieme i Vday di Bologna e di Torino, l'evento Woodstock a 5 Stelle a Cesena e altri incontri nazionali, come a Milano dove, il 4 ottobre 2009, giorno di San Francesco, al teatro Smeraldo prese vita il MoVimento 5 Stelle. A chi si chiede chi c'è dietro Grillo o si riferisce a «un'oscura società di marketing» voglio chiarire che non sono mai stato «dietro» a Beppe Grillo, ma al suo fianco.
Sono in sostanza cofondatore di questo movimento insieme a lui. Con Beppe Grillo ho scritto il «Non Statuto», pietra angolare del MoVimento 5 Stelle prima che questo nascesse, insieme abbiamo definito le regole per la certificazione delle liste e organizzato la raccolta delle firme per l'iniziativa di legge popolare «Parlamento Pulito» e le proposte referendarie sull'editoria con l'abolizione della legge Gasparri e dei finanziamenti pubblici. Inoltre abbiamo scritto un libro sul MoVimento 5 Stelle dal titolo «Siamo in guerra» firmato da entrambi. In questi anni ho incontrato più volte rappresentanti di liste che si candidavano alle elezioni amministrative, per il tempo che mi consentiva la mia attività, per offrire consigli sulla comunicazione elettorale.
Non sono mai entrato nell'ambito dei programmi delle liste, né ho mai imposto alcunché. A chi mi ha chiesto un consiglio l'ho sempre dato, ma in questo non ci trovo nulla di oscuro. Mi hanno attribuito dei legami con i cosiddetti poteri forti, dalla massoneria, al Bilderberg, alla Goldman Sachs con cui non ho mai avuto nessun rapporto, neppure casuale. Dietro Gianroberto Casaleggio c'è solo Gianroberto Casaleggio. Un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta forse anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive. Sono stato definito il «piccolo fratello» di Beppe Grillo, con riferimento al Grande fratello del romanzo «1984» di George Orwell. È evidente che non lo sono. La definizione contiene però una parte di verità. Grillo per me è come un fratello, un uomo per bene che da questa avventura ha tutto da perdere a livello personale. Per il resto, «Honi soit qui mal y pense». "
(*) Gianroberto Casaleggio, lettera pubblicata sul Corriere della Sera del 30 maggio 2012

30 maggio 2012

Terremoto Viadana. Domani,31 Maggio, le scuole riaprono.

Dopo colloquio telefonico con un assessore, ci è stato confermato la riapertura per domani 31 Maggio, di tutte le scuole del comune di Viadana.
Dopo una supervisione delle strutture scolastiche non è stato individuato alcun danno, pertanto si è deciso di aprire gli edifici scolastici.

Staff  Viadana 5 Stelle

Terremoto a Viadana. Lettera di una mamma viadanese, su una presunta disorganizzazione nella gestione degli alunni della scuola elementare di Viadana subito dopo il terremoto.

Vi pubblichiamo una lettera che ci ha inviato per conoscenza una mamma viadanese, che per motivi di privacy e in accordo con lei non citiamo, e che ha come destinatario il Sindaco di Viadana Dott.Penazzi. 
L'oggetto della lettera riguarda una presunta disorganizzazione nella gestione degli alunni della scuola elementare di Viadana, dopo il terremoto di ieri mattina alle 9,00.
In merito a questo spiacevole ed isolato episodio, diamo voce a questa cittadina e presto chiederemo spiegazioni alle istituzioni competenti per verificare la veridicità del fatto affichè si faccia chiarezza sulla gestione sicurezza nelle scuole elementari. 
Chiediamo conferma eventualmente anche ad altre testimonianze di genitori coinvolti.
Da quello che ci risulta, per riscontri personali, nelle scuole d'infanzia nido "Crescere" e nelle scuole di Bellaguarda e Casaletto, le procedure di sicurezza si sono svolte in modo eccellente.
MoVimento 5 Stelle Viadana




Buongiorno Dottore
sono ............ ............. di Viadana Le scrivo per un problema grave che c'è stato a scuola ieri di disorganizzazione, come puo leggere qui sotto ho scritto ieri alla rappresentante del gruppo scuolaattiva che si occupa della tutela dei bimbi a scuola per avere un riscontro sul terremoto.
In pratica ieri mattina alle 9 dopo il terremoto i genitori sono corsi a scuola per vedere com'era la situazione sia per i bambini spaventati sia per la struttura scolastica, i bambini erano fuori con le maestre ma dopo 10 minuti è arrivato ordine dalla direttrice Roncoletta di rientrare nelle aule perchè non c'era pericolo.
I genitori volevano portare a casa i figli per maggiore sicurezza pero' hanno dovuto aspettare piu di un'ora, le povere bidelle bravissime ma anche loro nel caos completo circondate d genitori che in apprensione urlavano perchè avevano fretta di portare via i propri figli, (sembrava di essere in un film da tanto che era irreale la situazione)
LA DIRETTRICE PERO' ERA FUORI CHE CHIACCHIERAVA TRANQUILLAMENTE CON I VIGILI
Io sono andata da lei a chiedere di accellerare i tempi senza aspettare tutto quel tempo e lei sorridendo mi ha detto che non c'era pericolo, le ho detto:
come mai lei è fuori e tutti i bambini sono nelle classi?? e lei mi ha girato le spalle.
Scusi ma sono veramente arrabbiata, oggi la scuola è chiusa penso che se lei ha preso questa decisione avrà avuto buoni motivi..
Visto che dovremo abituarci al terremoto come dicono gli esperti chiedo a lei di prendere provvedimenti e di informare la direttrice che forse è meglio lasciare i bambini fuori dalla scuola e con un foglio in mano alle maestre mandare a casa i figli non appena i genitori vengono a prenderli, non deve essere la direttrice a prendersi la responsabilità per tutti i bambini della scuola. Ho sempre avuto stima di Lei e confido in una sua risposta per risolvere la cosa e fare contenti tutti i genitori che ieri erano delusi dell'ambiente scolastico e direttivo.
La saluto e La ringrazio in anticipo

..............     .................

BARATTO MATTO - SWAP PARTY. Tre occasioni per barattare abiti e accessori femminili!

29 maggio 2012

TERREMOTO.COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO 5 STELLE VIADANA



Il Movimento 5 Stelle è vicino alle vittime del sisma che ha colpito l'Emilia-Romagna e parte della Lombardia.
Siamo solidali con la popolazione, e vogliamo dare una mano concreta per la prima emergenza e la ricostruzione: per questo dal 22 Maggio è stato aperto un conto corrente dai consiglieri regionali del M5S Emilia-Romagna Andrea Defranceschi e Giovanni Favia, sul quale chiunque lo desideri potrà versare una cifra, anche simbolica, a sostegno della popolazione afflitta dal terremoto. 
L'IBAN del conto è IT 76 N 02008 02460 000102085251. 
Verranno garantiti la massima trasparenza e saranno fornite ogni informazione utile per determinare gli interventi da sostenere. Sul sito http://www.emiliaromagna5stelle.it/ si può consultare in totale trasparenza l'estratto conto delle donazioni.
Verrà chiesto ai cittadini come ritengano sia meglio investire le donazioni, per le esigenze della popolazione, garantendo che saremo molto attenti che non vengano sprecati.
L'email dove poter suggerire come destinare il ricavato delle donazioni è urp@emiliaromagna5stelle.it

Il Movimento 5 Stelle invita tutti i cittadini a versare sul CC IBAN: IT 76 N 02008 02460 000102085251
Per donazioni dall'Estero il BIC: UNCRITM1NT6.
Indicare "Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it Emilia-Romagna" nel beneficiario e "Aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna" come causale. 
GRAZIE!
MoVimento 5 Stelle Viadana

25 maggio 2012

RISULTATI INDAGINE EPIDEMIOLOGICA-AMBIENTALE VIADANA II°

COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO 5 STELLE VIADANA

RISULTATI INDAGINE EPIDEMIOLOGICA-AMBIENTALE VIADANA II°

La sala Muvi  alle 23,30.
Giovedi 24 Maggio, presso la Sala MuVi, si è svolta la serata dedicata alla presentazione pubblica dei dati dell' Indagine epidemiologica-ambientale Viadana II°.
Con soddisfazione abbiamo constatato una partecipazione numerosa di cittadini: una sala stracolma, compreso il corridoio a fianco, sono un segnale di come i viadanesi e gli abitanti dei comuni limitrofi siano seriamente preoccupati per l'inquinamento ambientale del nostro territorio.

La prima parte della serata è stata dedicata alle motivazioni che hanno portato al compimento della seconda fase dell'indagine: nella prima indagine era emerso che i bambini che vivevano in  prossimità delle aziende del pannello truciolare avevano eccessi statisticamente significativi di sintomi respiratori e irritativi delle mucose degli occhi e delle prime vie aeree rispetto ai bambini che vivevano più lontani, oltre ad un eccesso di ricoveri per patologie respiratorie.

Da qui la necessità della seconda indagine che ha permesso di superare l'assenza di misurazioni oggettive dei livelli di inquinamento ambientale non disponibili ai tempi della prima indagine.

Grazie a campagne di monitoraggio ad hoc si è potuto creare una mappa dei livelli di inquinamento nel territorio del distretto viadanese.
Dalle analisi preliminari effettuate si è potuta osservare direttamente l'esistenza di un danno cellulare "precoce" e un'associazione statisticamente significativa tra esposizione a formaldeide e ricoveri per patologie dell'apparato respiratorio nella popolazione pediatrica del distretto.
Successivamente lo studio di genotossicità ha presentato l'esistenza di un aumento significativo del danno genotossico nei bambini esposti a maggiori livelli di formaldeide e NO2.
Pertanto i risultati delle indagini epidemiologiche evidenziano una relazione di causalità tra esposizione agli inquinanti emessi dalle aziende del pannello truciolare ed effetti sulla salute della popolazione pediatrica che vive in prossimità degli impianti.

In merito al rischio tumori l'indagine ha evidenziato, in modo per noi poco chiaro, l'assenza di uno specifico rischio in prossimità delle industrie del legno.

Questo non giustifica certo l'esimersi dall'impegnarsi dal punto di vista sanitario, imprenditoriale ed istituzionale, per adottare misure di prevenzione e di intervento immediato per dare continuità e senso alla preziosa indagine eseguita dall'ASL di Mantova e dall'Università di Verona.

Secondo l'ASL tra i possibili interventi di prevenzione primaria da attuare tempestivamente vi sono:
- la ricerca e l'adozione di misure impiantistiche in grado di ridurre le emissioni d'inquinanti in particolare di formaldeide, NO2 e degli altri inquinanti atmosferici emessi delle aziende del comparto;
- la conduzione di un'ulteriore indagine ambientale per verificare se vi è un effettivo abbattimento di formaldeide ed NO2 dopo gli interventi di prevenzione primaria:
- la riduzione del trasporto merci su gomma a favore di quello su rotaia.


Ci aspettiamo un impegno totale ed immediato della Giunta e del sindaco di Viadana, massima autorità sanitaria del Comune, affinché organizzino nella prima metà di Giugno un incontro pubblico aperto al dibattito con l' ASL , l'ARPA di Mantova e le istituzioni provinciali coinvolgendo le imprese, i cittadini, i comitati e tutte le forze politiche allo scopo di aprire un tavolo di lavoro per raccogliere pareri, informazioni e proposte per attuare nel minor tempo possibile gli interventi di prevenzione primaria dettati dall'ASL di Mantova.

Dissentiamo da quelle testate giornalistiche locali che nei loro articoli costruiti ad arte, sminuiscono i dati dell'indagine dandone un valore approssimativo, limitandosi a dire che i valori sono sotto la norma sottovalutando il dato allarmante della relazione di causalità tra esposizione agli inquinanti emessi dalle aziende del pannello truciolare ed effetti sulla salute della popolazione pediatrica di chi vive in prossimità degli impianti.

E' possibile scaricare l'intera relazione ASL ufficiale dell'Indagine Epidemiologica ai seguenti link:

Presto sarà disponibile sul nostro sito il filmato della presentazione dei dati dell'indagine.

Inoltre Domenica 27 Maggio dalle ore 9,30 alle 12,30 a Viadana presso Piazza Manzoni, in occasione dell' Aperitivo a 5 Stelle, allestiremo anche un banchetto informativo per illustrare i risultati a chiunque fosse interessato.

Movimento 5 Stelle Viadana
www.viadana5stelle.blogspot.it

Federico Pizzarotti, un sindaco a 5 stelle

Ore 14,20: la fascia tricolore al sindaco 5 Stelle


24 maggio 2012

23 maggio 2012

Aperitivo a 5 stelle a Viadana


Domenica 27 Maggio dalle ore 9,30 fino alle 12,30, il MoVimento 5 Stelle Viadana sarà in Piazza Manzoni per un banchetto informativo aperto a tutti i cittadini.
Seguirà un aperitiVo a 5 Stelle offerto dai ragazzi dello staff, con lambrusco viadanese, pane e salame.
Invitiamo tutti i viadanesi a venire a conoscere il M5S e a festeggiare i risultati positivi delle amministrative arrivati da tutta Italia.
MoVimento 5 Stelle Viadana

Parma 5 Stelle, videostoria di un successo a 5 stelle

http://video.repubblica.it/dossier/amministrative-2012-voto-palermo-genova-parma-verona-aquila/pizzarotti-videostoria-di-un-successo/96134?video=&ref=HREC1-5

Giovanni Falcone, vent’anni fa

21 maggio 2012

GRAZIE PARMA, UNA CITTA' A 5 STELLE

I nostri cuori sussultano. i ragazzi di Parma 5 Stelle e Federico ce l'hanno fatta.
Abbiamo un sindaco a Parma!!!!
Siamo orgogliosi di voi, ci abbiamo sempre creduto.


Grazie Parma, una città a 5 stelle!!!

I ragazzi di Viadana 5 Stelle

PARMA, CINQUE STELLE IN TRIONFO


dal fattoquotidiano.it



parma_pp
Il candidato del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti vince con venti punti di scarto su per cento su Vincenzo Bernazzoli (articolo di Emiliano Liuzzi). "Siamo pronti ha governare", ha detto a caldo il nuovo sindaco (video di Giulia Zaccariello). Leoluca Orlando in netto vantaggio a Palermo su Fabriio Ferrandelli. A Genova il candidato di Sel Marco Doria è il successore di Marta Vincenzi (leggi l'articolo). Sul caso-Parma Rosy Bindi polemica: "Se il centrodestra va a votare per Grillo qui c'è la confusione massima. Nessuno mi dica che questo è il cambiamento” (leggi l'articolo)

"FORZA BELIN". GRILLO E I SUPPORTER DEI 5 STELLE ESULTANO IN RETE

Risultato Indagine ambientale di Viadana II° fase. Qualcosa ci sfugge.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO MOVIMENTO 5 STELLE VIADANA-NONSOLOVERDI PER VIADANA

Oggetto: Risultato Indagine ambientale di Viadana II° fase

Il giorno 21 marzo, presso la sede del Settore Ambiente della Provincia, in Via Don Maraglio, 4, abbiamo partecipato ad un incontro da noi richiesto e presieduto dall’Assessore alle politiche per la sostenibilità ambientale della Provincia di Mantova, prof. Alberto Grandi, coadiuvato dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Viadana, Sig. Adriano Saccani, dal dott. Maurizio Galavotti, Direttore sanitario dell’ASL provinciale, dall’Ing. Fiorenzo Songini, direttore del Dipartimento ARPA di Mantova,  allo scopo di ricevere aggiornamenti sulla situazione ambientale del territorio Viadanese.
Considerato che nel mese di marzo 2012 gli Enti avevano terminato la II° fase dell’indagine Epidemiologica -ambientale nel territorio viadanese, ci era stato assicurato che alla fine di Aprile sarebbero stati presentati i dati dell'indagine pubblicamente ai cittadini, dopo aver presentato prima i risultati ai sindaci del territorio interessato.
Dopo vari rinvii, il 24 maggio è stata indetta a Viadana dall’Assessore Alberto Grandi la
"Convocazione incontro di presentazione relazione finale indagine “Viadana 2”."
Per Trasparenza abbiamo chiesto all' assessorato all'Ambiente della Provincia di Mantova di avere la relazione dell’indagine che verrà presentata il 24 Maggio, ma per il momento senza nessun risultato.

In questi giorni abbiamo appreso che l’Assessore Grandi ha convocato per il 22 maggio 2012 ore 15,30 in  Via Don Maraglio, 4 1° Piano - Sala Chiaventi,  i Sindaci del Viadanese, l’ASL e l’ARPA per un incontro di presentazione della ricerca C.N.R. sulla situazione ambientale del territorio viadanese a cui i comitati dei cittadini del territorio interessato non sono stati invitati.
Questa indagine del CNR non era assolutamente stata menzionata nell'incontro del 21 Marzo.
In un ottica di trasparenza spesso menzionata in questo ultimo periodo, e considerata la presentazione dell'indagine del CNR da parte dell’Assessore due giorni prima della presentazione del lavoro svolto dall’ASL e dall’ARPA di MN,  desideriamo porre alcuni quesiti all'Assessore Alberto Grandi a cui chiediamo cortesemente sollecite e trasparenti risposte:

1-      Chi ha commissionato lo studio sulla situazione ambientale del territorio viadanese al CNR?
2-      Da quanto tempo la Provincia è a conoscenza dello studio  del CNR e che ruolo ha la Provincia rispetto a questo studio? Quali sono  le risorse umane ed economiche che la Provincia ha messo a disposizione per questo studio?
3-      Quali sono le motivazioni per cui l’Assessore Grandi non ha riferito di questo studio né al Presidente della commissione Ambiente della Provincia, né ai comitati cittadini viadanesi durante l'incontro del 21 Marzo?
4-      L’ASL e l’ARPA di MN erano a conoscenza che il CNR stava svolgendo uno studio analogo al loro?

La presentazione ai Sindaci dello studio del CNR  due giorni  prima della presentazione del risultato dell’indagine ambientale dell’ASL e dell’ARPA sembrerebbe avere lo scopo di delegittimare o sminuire il lavoro svolto dagli ENTI mantovani.

Aspettiamo gentilmente un urgente chiarimento con risposte trasparenti.

Movimento 5 Stelle Viadana
www.viadana5stelle.blogspot.it

Nonsoloverdi per Viadana
www.nonsoloverdiviadana.blogspot.it

20 maggio 2012

Viadana.Trema ancora la terra.


Terremoto, scossa di magnitudo 5.9
Epicentro a 36 km a nord di Bologna
La mappa del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs)La mappa del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs)Una forte, e lunga, scossa di terremoto è stata avvertita in diverse regioni del Nord Italia: la paura ha spinto molte persone in strada in diverse città. Il sisma, di magnitudo 5.9, è stato registrato alle 4:04 in Emilia-Romagna. Preceduto, all'1.15, da una scossa di magnitudo 4.1, secondo i dati della Protezione civile. L'epicentro, secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), è stato a San Felice sul Panaro, nel Modenese, a 36 chilometri a nord di Bologna e l'ipocentro a 10,1 km di profondità. Dalle prime verifiche dei Vigili del fuoco non risultano al momento particolari danni a persone o cose, in Emilia-Romagna o nelle altre regioni in cui la scossa è stata avvertita, anche se sono state numerose le chiamate. Oltre che in Emilia-Romagna, la scossa è stata avvertita distintamente anche in Toscana, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Il movimento, di tipo sussultorio, è durato una ventina di secondi, facendo uscire le persone dalle case. La scossa è stata percepita distintamente anche a Milano e in altre zone della Lombardia. Poche ore prima, un'altra scossa di terremoto del 4,1 aveva interessato la zona tra Mantova, Rovigo e Modena.

DANNI - Nel Ferrarese sono stati segnalati crolli in alcune fabbriche di Bondeno. Secondo le prime informazioni dei pompieri, che stanno già intervenendo, ci sarebbero delle persone coinvolte. Crollato anche un campanile a Sant'Agostino, sempre nel ferrarese. A Finale Emilia, nel Modenese, è crollata una torre.

VIADANA-  Anche Viadana stamattina è stata svegliata dalla scossa. Molte persone in strada, molta paura ma al momento non si registrano danni. Continua nel frattempo un intenso sciame sismico.



19 maggio 2012

Brindisi, cui prodest?

brindisi_strage.jpg
dal blog www.beppegrillo.it


Istituto Morvillo-Falcone, Brindisi. Una bomba formata da tre bombole di gas esplode. Una ragazzina morta, una gravissima, altri sei studenti feriti. Oggi, nel ventennale della strage di Capaci, a Brindisi era attesa una carovana anti-mafia proveniente da Roma.Coincidenze? Io ho smesso di crederci da tempo, da quando ho visto da bambino per la prima volta Andreotti in televisione. Ancora una volta non siamo stati in grado di proteggere i nostri ragazzi. Gli italiani lo pensano e io lo dico: da tempo ci si aspettava una bomba come questa, era nell'aria elettrica come prima di un temporale.
Le indagini ci diranno chi sono i colpevoli. La prima pista è quella della criminalità organizzata. Io spero che siano trovati i delinquenti che l'hanno collocata e i mandanti.Soprattutto i mandanti. Le stragi, e questa poteva esserlo se l'esplosione fosse avvenuta pochi minuti più tardi con l'arrivo di altri pullman di studenti, in Italia hanno sempre avuto colpevoli, ma non mandanti. Da piazza Fontana, alla stazione di Bologna, a piazza della Loggia, a Capaci, a via D'Amelio. Gli Spatuzza sono in galera, ma chi li ordinò è ancora a piede libero.
Questa bomba ricorre in un periodo storico molto simile a quello del '92/'93. Furono le bombe del Pac di Milano, dei Georgofili a Firenze allora a precipitarci in un ventennio infame di cui stiamo pagando le conseguenze e a impedire ogni cambiamento. Spero che Brindisi, che segue l'attentato a Adinolfi a Genova, non sia l'inizio di unamilitarizzazione del territorio, di leggi speciali, di neo terroristi e di depistaggi. Cui prodest questo attentato? Alla criminalità brindisina il cui territorio sarà controllato da tutti corpi di Polizia per mesi? Alla mafia siciliana che si vendica così della commemorazione della morte di Falcone? Cui prodest la morte di una ragazza che andava a scuola?

TUTTA ITALIA E' VICINA A BRINDISI


Quanto successo a Brindisi oggi ci ricorda nel modo più tragico possibile di come non ci sono regole d'onore nella mafia, di come la viltà di pochi fa pagare le conseguenze a tutti, di come l'omertà nel nostro Paese rovina la collettività.
Chiamiamola come volete ma sempre mafia è. Attendiamo gli esiti delle indagini ma quello che è chiaro è che NON POSSONO ESSERE I NOSTRI RAGAZZI A RIMETTERCI.
BATTIAMOCI, INFORMIAMOCI, LOTTIAMO PER DEBELLARE LA MAFIA DA TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO.
NON ACCETTIAMO QUESTI ATTI IGNOBILI. 
IN QUESTO MOMENTO TUTTA L'ITALIA E' VICINA A BRINDISI.


Noi del M5S, insieme alle liste civiche Nonsoloverdi e Portanuova, abbiamo pensato di testimoniare condanna e fermezza totale contro tutte le mafie, e vicinanza alla comunità di Brindisi in questo modo.
Domani mattina e nel pomeriggio faremo altre presidi di solidarietà per questo dramma immane.







Movimento 5 Stelle Viadana

18 maggio 2012

PORTA A PORTA FA PROPAGANDA CONTRO IL M5S

Durante la trasmissione "farsa" Porta a Porta di ieri sera, gli ospiti si divertono a demolire il Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo.
Ora facciamo un gioco: memorizzate il link di questo post da qualche parte a voi congeniale e lo stesso video rivedetelo l'anno prossimo.
Fra un anno ci diamo appuntamento e vedremo che effetto vi farà rivedere questi zombe.


Chi siamo

Chi siamo


Non abbiamo sorrisini ironici di altri tempi che dicono "beata gioventù!", né caldi sguardi di paziente condiscendenza, come maestre di altri tempi che guardano incorreggibili monelli.
No.
Abbiamo occhi lucidi, di entusiasmo, commozione, a volte stanchezza.
Abbiamo sorrisi con i quali riflettiamo i mille sorrisi che per la strada tante persone ci indirizzano.
Abbiamo mani consunte dal tanto stringerne altre.
Siamo persone diverse da come eravamo ieri, perché arricchite dalle mille esperienze che tanti ci riversano addosso.
Poi leggiamo, ascoltiamo gente dai sorrisi svogliati, che parla di noi, che sembra conoscerci dalla nascita sapere tutto, forse perché taluni, se non sanno, hanno molta fantasia.
Ci scopriamo allora a non avere passato, non avere professionalità, non sapere cosa vuol dire disabilità, non sapere cos'è un bilancio, non avere idea dei meccanismi scolastici, insomma persone improvvisamente azzerate.
Ci fermiamo ci guardiamo in faccia e vediamo un imprenditore, un commercialista, un sindacalista, una maestra, un'amministratrice che fa bilanci aziendali, numerosi informatici dal pc al mainframe, ingegneri, responsabili di sicurezza, assistenti agli anziani, studenti universitari, insomma la società civile quasi totalmente rappresentata.
Non abbiamo esperienza? Siamo incoscienti? No signori miei, noi maneggiamo soldi per lavoro, soldi di cui dobbiamo veramente rendere conto fino al centesimo, siamo abituati ad assumerci le nostre responsabilità, e quelli di noi che hanno posti di coordinamento ad assumerci anche le responsabilità dei collaboratori.
Noi siamo abituati a guardare negli occhi tutti i giorni gli anziani bisognosi di cure e di affetto, non solo quando andiamo a pietire voti.
Noi ci assumiamo quotidianamente la responsabilità di educare i bambini a crescere adulti responsabili e preparati.
Noi sappiamo anche relazionare a direttori di banca su progetti aziendali.
Noi facciamo quadrare bilanci aziendali in tempi duri e famigliari in tempi durissimi.
Non abbiamo esperienza? State scherzando, vero?
Noi abbiamo fatto formazione sulla macchina comunale per prepararci alle elezioni, abbiamo riletto la costituzione per farcene forti. Abbiamo tirato giù dagli scaffali i testi di diritto amministrativo già studiati a suo tempo. Stiamo caricando ogni istante il nostro zaino già carico di tanta esperienza e abbiamo trovato chi condivide con noi importanti professionalità.
Non sottovalutateci perché noi siamo abituati a lavorare, a produrre, a prenderci le nostre responsabilità sempre e comunque nella famiglia, nel lavoro e ora nella politica.
Trent'anni di politica fanno strani scherzi nella percezione del mondo ed è per questo che noi non andremo mai oltre i dieci, promesso.

Lo staff di Viadana 5 Stelle cresce incontro dopo incontro


C'è chi ci sorrideva maliziosamente ai banchetti, ora ci sorridano con occhi di speranza,
c'è chi ci guardava con scetticismo, ora si fermano a chiedere se serve una mano,
c'è chi ci ha mollato senza spiegazioni, ora siamo più forti di prima,
c'è chi si è preso del freddo ai banchetti, ora lo faremo più di prima,

C'è che l'anno scorso a questo punto eravamo in cinque, ora ne siamo cinque volte tanto,
c'è che ora i cittadini sono stufi di essere presi in giro dai partiti,
c'è che ora i cittadini vogliono fare una rivoluzione:
entrare nelle istituzioni con un governo di cittadini per i cittadini.
Anche a Viadana accadrà e stiamo lavorando affinchè alle prossime elezioni amministrative (se non prima)
i viadanesi possano avere una opportunità unica: governare se stessi.
Il gruppo di lavoro di Viadana 5 Stelle cresce incontro dopo incontro.
Vi aspettiamo cittadini.

Staff  Viadana 5 Stelle

Lettera aperta a Federico Pizzarotti e ai ragazzi di Parma 5 Stelle


Caro Federico,
cari candidati consiglieri comunali,
cari amici di Parma 5 Stelle,
in questi giorni i nostri cuori, le nostre menti, le nostre storie si incrociano in un turbine di emozioni.
Ritornano alla mente i primi banchetti 5 stelle al freddo, lo scetticismo della gente, i sorrisetti maliziosi dei politicanti che ti passavano davanti frignando sottovoce: "Chissà cosa vogliono fare..".
Poi le prime battaglie dei cittadini fuori dai consigli comunali, gli incontri pubblici, le serate informative su ambiente, decrescita felice, mafia.
Ci ritorna alla mente l'anno zero:  il primo  V-DAY.
Poi è nato il Movimento 5 Stelle , un' idea brillante di Beppe Grillo che ha avuto ed ha il ruolo di scuotere le coscienze delle persone.
Beppe è sempre stato come un grande aratro che smuove il terreno fertile delle coscienze dei cittadini con paradossi forti, per scardinare una sistema culturale e politico che ci schiaccia da troppo tempo,   poi ogni cittadino mette del suo seminando un piccolo seme.  Ogni seme sono le proposte, le idee, lo scambio d'opinioni, la partecipazione, i programmi.
Dal primo V-Day 8 Settembre 2007  a Parma 21 Maggio 2012.
Circa 1500 giorni di sudore, pianti, gioie, delusioni, passioni, ma ora Tu Federico, voi amici di Parma 5 Stelle siete una immensa opportunità, siete la testimonianza concreta di come i cittadini possono riappropriarsi della loro vita, delle istituzioni, delle loro decisioni quotidiane.
Siete l'opportunità di dimostrare che l'antipolitica sono loro. La brutta politica: quella dei debiti, degli stipendi d'oro, dei bunga bunga, dei raccomandati, delle tasse a non finire, dei parlamentari condannati, degli sprechi, dei privilegi. La brutta politica lontana dalle famiglie, dalle imprese, dalla gente.

Siete l'inizio di un nuovo anno zero.

Se Parma dovesse scegliere di diventare una città a 5 stelle, potremmo finalmente far vedere a tutta l'Italia che è possibile un governo a 5  stelle ovunque.
Un governo fatto di persone per bene, incensurate, serie, preparate. Un governo senza casta e senza poltroni. Un governo dei cittadini per i cittadini.
Per questo trepidiamo per voi e con voi. Siete anche la nostra grande opportunità.

Vi abbracciamo con infinita stima,

Stefano Capaldo
a nome dei ragazzi del MoVimento 5 Stelle Viadana
www.viadana5stelle.blogspot.it

17 maggio 2012

Incontro mensile del Movimento 5 Stelle Viadana

Cari amici 5 Stelle,
Giovedi 17 Maggio alle
ore 21,30 ci sarà il consueto incontro mensile del
Movimento 5 Stelle Viadana.L'incontro si terrà presso le sale polifunzionali della Palm Work & Project  in via codisotto N° 8, 46030 Buzzoletto di Viadana.Vi aspettiamo per essere protagonisti del Cambiamento!

Saluti dallo staff viadana5stelle

Camera: la Lega offende il tricolore e il centrosinistra canta ''Trota'' - video

Per fortuna fra un anno ci sbarazzeremo dal Parlamento di gente del genere.

Movimento 5 Stelle Viadana

 

Le comiche? Bastano 30 secondi alla Camera e lo spettacolo è assicurato

Redazione Cadoinpiedi.it

L'onorevole Paola Goisis, dai banchi del Carroccio, ironizza sul tricolore di stampo "napoleonico", denunciando come oggi più che di fratelli si deve parlare di "fratellastri di Italia". Immediato l'intervento della presidenza della Camera, affidata a Rocco Buttiglione: ''In quest'aula non è permesso offendere la bandiera italiana''. E il centrosinistra intona un coretto: ''Trota, Trota''.

Il fortunello

dal blog http://www.beppegrillo.it/

Il fortunello

renzi_gelato.jpg

Lusi ha dichiarato di aver dato 70.000 euro a Renzi, che ha smentito. E', in ogni caso, una non notizia. Non mi risulta esista una legge che regolamenti puntualmente l'uso dei miliardi di euro di "rimborsi elettorali" ricevuti dai partiti. Se fossero stati usati, ad esempio, per la campagna elettorale del sindaco a Firenze, dovrebbe essere perfettamente lecito.
Lusi si difende attaccando, spiega che obbediva agli ordini. Non ne ha bisogno. Non credo esista un solo deputato, un solo senatore, un solo politico in Italia che non sappia che i tesorieri sono solo esecutori. Ciò, in caso di reato, non li assolve, ma bisognerebbe risalire ai mandanti. Il tesoriere ha preso il posto del maggiordomo dei romanzi di Agata Christie come colpevole. Di cosa però? Di gestire i soldi rubati da altri ai cittadini? In quel caso vanno coinvolti prima i segretari di partito e le Istituzioni da sempre mute come il Mosè di Michelangelo. Non c'è a memoria un presidente della Corte Costituzionale, della Corte dei Conti, del Consiglio, della Repubblica, del Senato, della Camera negli ultimi vent'anni che abbia denunciato pubblicamente il furto ai danni degli italiani chiamato "rimborso elettorale" e non finanziamento ai partiti. Eppure la truffa era palese e contro la volontà dei cittadini espressa in un referendum. Le casse dei partiti hanno ricevuto miliardi di euro di soldi pubblici spesi in minima parte per i rimborsi. E il resto? Perché nessuno lo ha restituito? A cosa servono le Istituzioni se non a vigliare e a far rispettare la volontà popolare? Questa è la domanda da porsi.
Io credo a Lusi quando afferma "Facevo quello che mi dicevano", mentre non gli credo assolutamente quando afferma "Posso far crollare il centrosinistra", il Pdmenoelle non ha bisogno di alcun aiuto per crollare. A quello ci pensa Renzi, l'ebetino pro inceneritori, un nomignolo affettuoso, ripreso da Gianni Brera che lo affibbiò a Giancarlo Antognoni per distinguerlo da Gianni Rivera ("l'abatino"). L'ebetino mi ha accostato a Savonarola "Prima che Beppe Grillo diventi Savonarola ce ne ha di strada da fare. Savonarola viveva con una sobrietà che credo non appartenga al prode Beppe Grillo". La parte di Savonarola la lascio volentieri a Renzi, soprattutto quella finale. L'ex presidente della Provincia di Firenze (ma non le vuole abolire?) del lontano 2004 appartiene a un partito che i soldi dei rimborsi elettorali li ha sempre presi "cum summo gaudio".

15 maggio 2012

Presentazione pubblica a Viadana dell'Indagine epidemiologico - ambientale Fase 2


Comunicato stampa congiunto Movimento 5 Stelle Viadana - Nonsoloverdi per Viadana

Oggetto: Indagine epidemiologico - ambientale Fase 2

Esprimiamo soddisfazione per la risposta positiva dell' ASL di Mantova e degli assessori Grandi e Saccani al nostro ultimo comunicato stampa, in cui si chiedeva di presentare i risultati della fase 2 dell'indagine epidemiologico-ambientale entro il 24 Maggio.

Pertanto ricordiamo che Giovedi 24 Maggio, alle ore 21 presso la Sala Multimediale del Mu.Vi. a Viadana in via Manzoni N°4, si terrà la presentazione pubblica dei risultati della FASE 2 dell'indagine epidemiologico-ambientale

In un ottica di collaborazione richiesta dall'assessore Saccani, faremo un'operazione di informatizzazione dell'evento a 360 ° usufruendo del web e stando in mezzo alla gente con banchetti informativi.

Ricordiamo che lo  “Studio Viadana 2”, definito studio di genotossicità su un campione di circa 600 bambini, si è reso necessario a seguito della prima fase positiva di indagine epidemiologica effettuata su circa 4.100 bambini del Viadanese, ove è emerso che la frequenza dei sintomi su base allergico-irritativa nei bambini aumenta con l'approssimarsi delle loro abitazioni e scuole ai poli industriali.

È inoltre evidenziata la coerenza con i dati dei ricoveri e delle prestazioni ambulatoriali per patologie correlabili a sintomi rilevati tramite il questionario effettuato.

Dunque chiediamo a tutta la cittadinanza di essere presente all'incontro, ed in particolare ci rivolgiamo ai genitori dei bambini, per conoscere gli ultimi dati rilevati e per valutare l'opportunità di prendere provvedimenti di prevenzione e tutela delle fasce più deboli della popolazione.