18 maggio 2012

Lettera aperta a Federico Pizzarotti e ai ragazzi di Parma 5 Stelle


Caro Federico,
cari candidati consiglieri comunali,
cari amici di Parma 5 Stelle,
in questi giorni i nostri cuori, le nostre menti, le nostre storie si incrociano in un turbine di emozioni.
Ritornano alla mente i primi banchetti 5 stelle al freddo, lo scetticismo della gente, i sorrisetti maliziosi dei politicanti che ti passavano davanti frignando sottovoce: "Chissà cosa vogliono fare..".
Poi le prime battaglie dei cittadini fuori dai consigli comunali, gli incontri pubblici, le serate informative su ambiente, decrescita felice, mafia.
Ci ritorna alla mente l'anno zero:  il primo  V-DAY.
Poi è nato il Movimento 5 Stelle , un' idea brillante di Beppe Grillo che ha avuto ed ha il ruolo di scuotere le coscienze delle persone.
Beppe è sempre stato come un grande aratro che smuove il terreno fertile delle coscienze dei cittadini con paradossi forti, per scardinare una sistema culturale e politico che ci schiaccia da troppo tempo,   poi ogni cittadino mette del suo seminando un piccolo seme.  Ogni seme sono le proposte, le idee, lo scambio d'opinioni, la partecipazione, i programmi.
Dal primo V-Day 8 Settembre 2007  a Parma 21 Maggio 2012.
Circa 1500 giorni di sudore, pianti, gioie, delusioni, passioni, ma ora Tu Federico, voi amici di Parma 5 Stelle siete una immensa opportunità, siete la testimonianza concreta di come i cittadini possono riappropriarsi della loro vita, delle istituzioni, delle loro decisioni quotidiane.
Siete l'opportunità di dimostrare che l'antipolitica sono loro. La brutta politica: quella dei debiti, degli stipendi d'oro, dei bunga bunga, dei raccomandati, delle tasse a non finire, dei parlamentari condannati, degli sprechi, dei privilegi. La brutta politica lontana dalle famiglie, dalle imprese, dalla gente.

Siete l'inizio di un nuovo anno zero.

Se Parma dovesse scegliere di diventare una città a 5 stelle, potremmo finalmente far vedere a tutta l'Italia che è possibile un governo a 5  stelle ovunque.
Un governo fatto di persone per bene, incensurate, serie, preparate. Un governo senza casta e senza poltroni. Un governo dei cittadini per i cittadini.
Per questo trepidiamo per voi e con voi. Siete anche la nostra grande opportunità.

Vi abbracciamo con infinita stima,

Stefano Capaldo
a nome dei ragazzi del MoVimento 5 Stelle Viadana
www.viadana5stelle.blogspot.it

Nessun commento: