19 marzo 2012

Inform@ Day, esperimento riuscito


Domenica mattina presso piazza Matteotti a Viadana si è svolto il primo Inform@ Day, iniziativa promossa dal Movimento 5 stelle Viadana e dai Nonsoloverdi Viadana, in cui sono state illustrate alcune tematiche locali come l'emergenza scuola materna, la gestione della Galleria Bedoli, l'emergenza arsenico, la gestione dei soldi pubblici.
Inoltre si è parlato anche di alcune tematiche regionali-nazionali motivando le ragioni della NO TAV e si è aggiornata la cittadinanza sugli esiti positivi della Proposta d'iniziativa popolare Zeroprivilegi.
Una giornata di democrazia diretta che ha visto la partecipazione di un buon numero di cittadini viadanesi e durante la quale si sono raccolte proposte, idee e segnalazioni legate al nostro Comune.
Riproporremo molte giornate analoghe, anche con iniziative d'intrattenimento, per risvegliare il piacere di fare la bella politica fatta di scambi d'idee, di proposte e di confronto tra i cittadini;  una politica civica lontana dai privilegi, dalla corruzione e dagli esempi poco edificanti alla quale, da molti anni ormai, ci hanno abituato i partiti e la casta politica.

Nessun commento: