22 marzo 2012

Baracca lascia il ruolo di capogruppo del Pd

Questa non è una buona notizia perchè assisteremo sempre meno ai suoi discorsi politici comici e ai suoi sermoni imbarazzanti, che mettevano in difficoltà il suo partito e alcuni assessori del suo colore politico, avvantaggiando spesso i suoi avversari politici.
Ci mancheranno gli attacchi gratuiti, i volantini denigratori sparsi per la città, le offese su stampa e i sermoni da parlamentare.
Speriamo che Zanazzi non sia da meno.
Ma attenzione rimane la delega alle Frazioni Nord!
Li si possono ancora fare danni, o meglio si può non fare niente, cosi come è stato fatto negli ultimi anni  di amministrazione ad esempio sul tema "emergenza argine" e sull' emergenza arsenico che rimarrà  comunque un grave problema  nonostante l'ampliamento della rete idrica nelle frazioni nord di Viadana previsto fra due anni.


fonte: gazzettadimantova

Baracca lascia il ruolo di capogruppo del Pd

Cesarina Baracca- PD
VIADANA. Circola da qualche giorno, in ambienti consiliari, la voce che Cesarina Baracca (capogruppo del Partito Democratico) sia intenzionata a rassegnare le dimissioni da tale ruolo. Interpellata dalla Gazzetta, la Baracca conferma, anche se la decisione non è imminente: «Senza fretta; ma questo è un ruolo che ho intenzione di lasciare, rimettendolo a disposizione del partito. Credo sia giusto un ricambio. Personalmente, ho intenzione di concentrarmi al massimo nel lavoro di consigliere delegato alle frazioni nord, che mi impegna molto e che ritengo importantissimo». La Baracca continuerà insomma a sedere nell’assemblea cittadina tra i banchi della maggioranza. Appare verosimile la considerazione che il passo indietro sarà formalizzato solo una volta trovato l’accordo all’interno del Pd sul nome del sostituto. Una curiosità: quando tale passaggio di mano avrà effettivamente luogo, i capigruppo del vigente consiglio comunale saranno completamente diversi rispetto al precedente parlamentino cittadino. Protagonista di spicco, da oltre un decennio, della vita politica cittadina, la Baracca aveva già da tempo preannunciato alla sua parte politica l’intenzione di passare gradualmente la mano. Segretaria della sezione cittadina del partito, nell’ultimo congresso aveva ad esempio sostenuto l’ascesa di un giovane (Fabrizio Nizzoli, eletto nell’autunno scorso) a nuovo segretario del partito.

Nessun commento: