29 marzo 2012

L' Art. 18 non si tocca - Maurizio Landini

E' inutile dire che quando governeremo questo Paese, Landini potrebbe essere tranquillamente il nostro Ministro del Lavoro.
Maurizio Landini uno di noi. 
Movimento 5 stelle Viadana

 

fonte:beppegrillo.it

L' Art. 18 non si tocca - Maurizio Landini

L' Art. 18 non si tocca
(13:00)
landini_fiom.jpg

Saluto tutti gli amici del Blog di Beppe Grillo, sono Maurizio Landini, Segretario Generale della Fiom CGIL che è il sindacato degli operai e degli impiegati metalmeccanici in Italia. Credo che la decisione del Presidente del Consiglio e del Governo di modificare l’Art. 18, risponda a un’idea sbagliata in cui si pensa che per uscire da questa crisi bisogna lasciare fare alle imprese quello che ritengono più opportuno, compresa la libertà di licenziare.
Maurizio Landini

Intervista a Maurizio Landini, Segretario Generale FIOM
Scelte politiche precise (espandi | comprimi)Sono 20 anni che questa idea che il mercato da solo può risolvere i problemi e state utilizzate siamo di fronte a una situazione di una gravità senza precedenti e il problema oggi in Italia non è quello di licenziare più facilmente, ma il problema in Italia è quello di superare la precarietà, quello di creare nuovi posti di lavoro, quello di investire per un diverso modello di sviluppo,
Rappresentanza sindacale (espandi | comprimi)
Perché il problema non è rendere più facili i licenziamenti, il problema è che oggi i giovani, le persone non trovano posti di lavoro, quindi il problema è come si costruiscono nuovi posti di lavoro? Come si affronta un’idea diversa di politica industriale?
Diritti di civiltà (espandi | comprimi)
Di fatto sul piano del lavoro si introduce l’idea che è possibile licenziare e anche se non hai ragioni, paghi una multa e sei a posto, quindi è una regressione, vuole dire tornare indietro di 50 anni nel nostro paese e naturalmente sul piano economico,

Nessun commento: