16 aprile 2012

Gad Lerner è un simil giornalista

da http://www.beppegrillo.it/

 Il MoVimento 5 Stelle è un simil movimento e Grillo un fantasma a cui nessuno affiderebbe i destini della sua famiglia."Siamo messi proprio male se, in cerca di un’alternativa credibile alla dissoluzione del sistema politico, i mass media italiani non trovano di meglio che riesumare il fantasma di Beppe Grillo. L’illusione di votare “diverso” per continuare a vivere nella stessa melma... nessuno crede davvero che Grillo in Parlamento o addirittura al governo rappresenti più di un’imprecazione. Nessuno gli affiderebbe i destini della sua famiglia.. Grillo fingerà di disertare gli appuntamenti tv creando eventi alternativi... e in definitiva se ne compiacerà massimamente, proprio come hanno fatto altri simil-movimenti che si pretendevano alternativi prima di lui." firmato Gad Lerner



Ok.Facciamo un'analisi equilibrata dell'articolo di Gad Lerner.
Forse il simil giornalista o conduttore (non si sa ancora) non ha ancora capito che il leader del Movimento 5 Stelle non esiste.
Anzi esiste: è il programma nazionale e sono tutti i programmi locali delle varie liste civiche sparse in Italia.
Grillo è la cassa di risonanza dei cittadini che vogliono cambiare l'Italia, porta visibilità e fa parlare del Movimento.
Il ruolo effettivo e operativo di Grillo e del suo staff nel M5S è di controllare che tutti i candidati 5 stelle siano incensurati, che non abbiano tessere di partito e che siano candidati nel territorio dove vivono,oltre a quello che far conoscere le potenzialità del Movimento in Rete e nelle piazze.
Gad Lerner ha fatto un articolo fazioso, forse frustrato dal fatto che il M5S sia ad oggi la terza forza politica d'Italia e che la sua sinistra stia cadendo a picco sia nei contenuti che nelle preferenze.
Un consiglio per Gad Lerner, vada a vedere come lavorano i ragazzi del 5 Stelle nelle città, sia che abbiano o non abbiano i consiglieri comunali o regionali.
Faccia delle critiche costruttive su come lavorano i nostri eletti.
Faccia un articolo sui ragazzi del 5 Stelle che fanno centinaia e centinaia di banchetti al freddo e al sole in tutta Italia per far scattare la scintilla della partecipazione dei cittadini.
Gad Lerner vada a leggere i programmi locali delle varie liste civiche 5 Stelle e metta in evidenza le eventuali carenze.
Non usi come pretesto le "parolacce ironiche" di Grillo per diffamare tutti i ragazzi del Movimento 5 Stelle.
Il Movimento 5 stelle sono i cittadini che si attivano per cambiare le cose cercando di entrare nelle istituzioni con programmi completi e attenti su tutte le tematiche del quotidiano e del futuro, come l'ambiente, l'energia rinnovabile, la famiglia, l'agricoltura, ecc..
E fra questi cittadini c'è anche Grillo che offre la sua popolarità per l'obiettivo finale del Movimento 5 Stelle, e a lui gli va dato atto e gratitudine per aver iniziato il processo di risveglio di molti italiani.

Movimento 5 Stelle Viadana
http://www.viadana5stelle.blogspot.it/

Nessun commento: