12 aprile 2012

SOLDI AI PARTITI : L' ENNESIMA FARSA DEL PDI (Partito Degli Inciuci)

Soldi ai partiti: l'ennesima farsa del PDI.
Pagheranno queste manovrine che offendono la dignità dei cittadini, alle prossime elezioni comunali ci saranno crolli di consenso per i partiti e sarà il boom delle liste civiche, tra le quali il MoVimento 5 Stelle.
Il MoVimento 5 Stelle ha sempre rinunciato ai rimborsi elettorali e li rinuncerà sempre anche quando sarà eletto in Parlamento.



fonte: ilfattoquotidiano.it

Soldi ai partiti, intesa in maggioranza
    Maggiori controlli, ma nessun taglio
 
Solo rinviati i cento milioni di rimborsi della tranche di luglio, restano i fondi a pioggia. Pd, Pdl e Udc: obbligo di pubblicazione e certificazione dei bilanci, commissione sulla trasparenza e maximulte

Controlli affidati a una commissione sulla trasparenza a partire dai rendiconti del 2011, pubblicazione dei bilanci su Internet, obbligo di investire esclusivamente in titoli di Stato, sanzioni fino al triplo del valore delle irregolarità e pubblicità delle donazioni di oltre 5mila euro. Sono i punti principali dell’intesa raggiunta oggi dai cosiddetti “sherpa” dei partiti di maggioranza sulla riforma dei partiti che, tra le altre cose, hanno definito di rimettersi ai tempi del calendario già fissato per l’attuazione dell’articolo 49 e le regole sul finanziamento, cioè all’ultima settimana di maggio. Per il momento, dunque, nessun taglio al finanziamento e nessuna rinuncia ai 100 milioni dell'ultima tranche del 2008. L’intesa, secondo l’accordo dei “tecnici” di Pd, Pdl e Terzo Polo, sarà trasformata ”in norma di legge nel giro di pochi giorni”

EUROPA CONTRO ITALIA: IRREGOLARITA' NEI BILANCI DI 91 PARTITI

Nessun commento: